"fron open water to instructor"

Italian translation: brevetti PADI

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:from open water to instructor"
Italian translation:brevetti PADI
Entered by: silvia b (X)

20:09 Apr 27, 2005
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sub
English term or phrase: "fron open water to instructor"
Complete range of PADI courses available from open water to instructor.

Non sono una specialista di immersioni...cosa significa esattamente?
Francesca Baroni
brevetti PADI
Explanation:
Si riferisce ai tipi di brevetti PADI

Brevetti PADI

* OPEN WATER DIVER: 18 metri
* ADVANCED OPEN WATER DIVER: 30 metri
* ADVANCED OPEN WATER DIVER + SPECIALITA' DEEP DIVER: 40 metri
* RESCUE DIVER: 30 metri
* RESCUE DIVER + SPECIALITA' DEEP DIVER: 40 metri
* RESCUE DIVER + SPECIALITA' DSAT TEC DEEP DIVER: 50 metri (é possibile effettuare immersioni che richiedano la decompressione)
* DIVEMASTER, ASSISTANT INSTRUCTOR, ISTRUTTORE: 40 metri
* DIVEMASTER, ASSISTANT INSTRUCTOR, ISTRUTTORE + SPECIALITA' DSAT TEC DEEP DIVER: 50 metri (é possibile effettuare immersioni che richiedano la decompressione)


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-27 20:16:27 GMT)
--------------------------------------------------

http://italiano.padi.com/italian/

questo e\' il sito PADI
Selected response from:

silvia b (X)
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6brevetti PADI
silvia b (X)
5 +1dal livello principiante fino al livello avanzato/livello da istruttore
Valentina Matone
4v.s.
Alessandro Cattelan (X)


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
brevetti PADI


Explanation:
Si riferisce ai tipi di brevetti PADI

Brevetti PADI

* OPEN WATER DIVER: 18 metri
* ADVANCED OPEN WATER DIVER: 30 metri
* ADVANCED OPEN WATER DIVER + SPECIALITA' DEEP DIVER: 40 metri
* RESCUE DIVER: 30 metri
* RESCUE DIVER + SPECIALITA' DEEP DIVER: 40 metri
* RESCUE DIVER + SPECIALITA' DSAT TEC DEEP DIVER: 50 metri (é possibile effettuare immersioni che richiedano la decompressione)
* DIVEMASTER, ASSISTANT INSTRUCTOR, ISTRUTTORE: 40 metri
* DIVEMASTER, ASSISTANT INSTRUCTOR, ISTRUTTORE + SPECIALITA' DSAT TEC DEEP DIVER: 50 metri (é possibile effettuare immersioni che richiedano la decompressione)


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-27 20:16:27 GMT)
--------------------------------------------------

http://italiano.padi.com/italian/

questo e\' il sito PADI


    Reference: http://www.sublandia.it/sublandia/mare%5Clegislazione%5Climi...
silvia b (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Cattelan (X): sono arrivato tardi...
3 mins
  -> grazie - questa volta sono stata iper-veloce ;)

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> grazie Alberta!

agree  luskie: sure :)
2 hrs
  -> grazie luskie!

agree  elysee: niente male... ok
4 hrs
  -> grazie elysee!

agree  annaba
11 hrs
  -> grazie annaba!

agree  Simo Blom
16 hrs
  -> grazie Simo!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
from open water to instructor
v.s.


Explanation:
sono diversi corsi di immersioni, chiamati così anche in italiano:
http://italiano.padi.com/italian/html/professional/Owsic.asp

quindi corsi open water e (scuba) instructor

.a.

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dal livello principiante fino al livello avanzato/livello da istruttore


Explanation:
dal livello principiante fino al livello avanzato/livello da istruttore

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-27 20:16:16 GMT)
--------------------------------------------------

Open Water Diver:
È il primo livello del percorso di formazione che ti porterà a immergerti autonomamente. Durante il corso PADI Open Water Diver i nostri istruttori ti trasmetteranno le conoscenze di base. Già dopo le prime immersioni in piscina e in acque libere sentirai che la tua voglia di immergerti aumenta in modo esponenziale.
http://italiano.padi.com/italian/html/recreational/OpenWater...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-04-27 20:20:53 GMT)
--------------------------------------------------

In definitiva l\' \"open water\" sta per le prime esperienze di immersione in mare aperto, dopo aver ricevuto istruzioni in piscina. \"instructor\" è il livello finale/avanzato quello che ti consente di raggiungere il livello \"istruttore\" e a tua volta insegnare le tecniche di immersione.

Valentina Matone
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: infatti, penso che sarebbe buono lasciare il termine originale tra virgolette e precisare tra parentesi in italiano accanto.
4 hrs
  -> OK, grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search