cold water plunge pool

Italian translation: vasca d'immersione ad acqua fredda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cold water plunge pool
Italian translation:vasca d'immersione ad acqua fredda
Entered by: David White

18:28 Nov 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: cold water plunge pool
E' una piscina presente in una struttura alberghiera .
Piscina con trampolino?
Federica74
vasca d'immersione ad acqua fredda
Explanation:

"plunge pool" e' una vasca dove di solito si usa dopo aver fatto la sauna, bagno turco, ecc.
Selected response from:

David White
Grading comment
La tua risposta mi sembra la più azzeccata. Grazie e grazie anche a tutti gli altri!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vasca d'immersione ad acqua fredda
David White
4vasca relax con canale d’acqua fredda / vasca relax con acqua fredda
elysee
3piscina non riscaldata con trampolino
piercarlo borelli
3plunge pool non riscaldata
Marina Rossa


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
plunge pool non riscaldata


Explanation:
plunge pool non riscaldata


    Reference: http://www.mappamondo.com/oriente/maldive/huvafen.html
Marina Rossa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vasca d'immersione ad acqua fredda


Explanation:

"plunge pool" e' una vasca dove di solito si usa dopo aver fatto la sauna, bagno turco, ecc.

David White
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 6
Grading comment
La tua risposta mi sembra la più azzeccata. Grazie e grazie anche a tutti gli altri!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK: esatto!
2 hrs
  -> thanks Ivana

agree  Giusi Barbiani: assolutamente esatto! è una vasca anche abbastanza piccola e ci si immerge (x qs si usa il termine "plunge", il trampolino non c'entra) x pochi sec (l'acqua è davvero gelata) e si usa dopo la sauna, come dice davidebianco. è una delizia! :)
16 hrs
  -> grazie giusi, hai ragione, se riesci ad entrarci e come rinascere!!! (ma fa cosi' fredda l'acqua, specialmente dopo una sauna, che se non hai il cuore forte rischi di rimanere secco!!!)

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vasca relax con canale d’acqua fredda / vasca relax con acqua fredda


Explanation:
credo che si può chiamare "vasca" al posto di piscina ... è un po' diverso x tipo ed uso...

Penso a :
Vasca relax con acqua fredda
Vasca relax con canale d’acqua fredda
(vasca con acqua fredda : rende meno l'idea ...)

http://www.hotel-sonnenparadies.com/script/seiten/it/A.asp?m...
Falkensteiner Hotel Carinzia
In tutto 5 piscine, una delle quali indoor ed una outdoor collegate tra loro (riscaldata tutto l’anno), una grande area saune, massaggi, trattamenti di tutti i tipi, ampi spazi dedicati a sport e fitness, trattamenti estetici per il viso e per il corpo, meditazione, tai chi, qi gong e tanto altro ancora.
Un centro natatorio di circa 500m² con una vasca outdoor, una vasca indoor, una vasca „dei sensi“, un percorso Kneipp, *** un canale con acqua fredda, una vasca per il relax *** con carezzevole effervescenza ed una piscina per bambini (interna).

http://www.aviomar.it/vacanza/mini_scheda.php?vacanza=2347
Falkensteiner Hotel Carinzia - Nassfeld
IL BENESSERE
Il centro Acquapura Spa, interno all'hotel e sviluppato su un'area di 2.400 mq, è un mondo di relax, rigenerazione e piacere dove l'acqua è un elemento essenziale. L'acqua alimenta le 7 piscine (2 esterne riscaldate, 1 interna, 1 vasca dei sensi, *** 1 vasca relax *** con bollicine, 1 idromassaggio con colonne attrezzate a massaggi ed 1 vasca per immersioni, 1 canale d'acqua fredda, 1 percorso Kneipp). Per il relax e la depurazione, il centro dispone di un'area di saune con: sauna esterna carinziana (classica sauna finlandese), sauna alle erbe Gaital, bagno di vapore salino, bagno turco, fontana del ghiaccio e area docce. Al Centro Benessere vengono proposti efficaci trattamenti al viso per una nuova bellezza, impacchi al corpo (fanghi, alghe, depurativi, talassoterapici, vinacce, ..), diversi rituali di bagni, trattamenti di coppia praticati nella Spa suite, trattamenti energetici ed una vasta gamma di massaggi. Completano il centro le zone per il relax con lettini ad acqua, l'attrezzatissima palestra ed il Vital bar dove vengono serviti salutari spuntini, drink e tisane.

Sito interessante =
http://www.kiwari.com/sanpaolonews/whitenews/salus.html

… l’hotel, cinque stelle, ha mantenuto l’indubbio fascino del passato, con l’inserimento di servizi ultramoderni e lo sviluppo di oltre 60 attività termali differenziate…
L’Hotel Bagni Vecchi, ristrutturato nel 2000, conta invece 12 camere arredate con mobili originali. I percorsi termali ti fanno immergere, oltre che nelle acque calde, anche... nella storia, a cominciare dai Bagni Romani, le vasche più antiche, rimaste intatte; i Bagni Medioevali, realizzati intorno all’anno 1000, propongono una serie di camere per differenti finalità, mentre i Bagni Imperiali consentono *** la passeggiata nell’acqua camminando su ciottoli e il bagno tonificante sotto tre cascate. ***
La Grotta di Nettuno Sotterraneo disintossicante
Favorisce la circolazione e la depurazione dell’epidermide: soffioni di Eolo, idrogetti a muro ad alta intensità; percorso Kneipp, riflessologia plantare in vasca; *** vasca relax, *** seduti su gradoni concentrici a immersione differenziata; antro delle sirene, idromassaggio forzato con pioggia di acqua termale; sauna secca secondo la tradizione nordica.

Anni 30 ::: Elenco viaggi :::
... 1 vasca d ' acqua fredda , 1 vasca relax con lettini per il massaggio , 1 zona per il pediluvio , 2 sale di riposo e solarium e 1 angolobar .
http://www.anni30.com/annitrenta/index.cfm?viaggio=2,1005,0,...



http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
plunge basin
quasi-synonyme(s)
plunge pool
Définition :
A natural or sometimes artificially created pool which dissipates the energy of free falling water. The basin is located at a safe distance downstream of the structure from which water is being released.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-11-21 19:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

Siti in inglese con l’espressione (+ foto) =

http://www.nirvanaspamiamibeach.com/pages/spaPlunge.htm
Cold Water Plunge
Our cold water plunge pool is filled every day with envigorating fresh iced water.


http://www.streetdirectory.com/travel_guide/indonesia/bali/s...
The Pool
The Pool is one of the most beautiful ever seen. One might be tempted to spend a great part of the stay immersed in the water of this turquoise colored lagoon: Large enough for laps with great shallow areas to relax.
The Spa
The Spa is another amazing feature of villa Istimewa; Recluse from the main part of the house, surrounded by fountains and lava stone carved walls it is fitted with Sauna, Jacuzzi, *** Cold Water Plunge pool, *** and a massage and fitness area. This is the most exclusive setting for the ultimate pampering.

http://www.peninsulahotsprings.com/water-therapy.htm
What is the Classification of Peninsula Hot Springs?
Peninsula Hot Springs are classified as Hot Springs. At a depth of 637 meters the water is 47° C. By the time it is pumped up to the surface the temperature is approximately 43° C . The temperature of the pools varies from 41° C to 36° C depending on the pool and the time of the year. There is also *** a fresh cold water plunge pool with an ambient temperature of 15° C. ***


Hotels.com > Hyatt Regency - Birmingham Hotel in Birmingham from £78
This hotel has 319 guestrooms ideal for both business and leisure travellers. The full service facility at club active features a well equipped gymnasium and cardiovascular training room. The hotel also houses a 16 meter indoor swimming pool, sauna, solarium, steam room, spa tub, and *** cold water plunge pool.***
http://deals.hotels.com/hotel-details.asp?City=birmingham&Br...

http://www.google.it/search?q= "cold water plunge pool"&hl=i...
"cold water plunge pool"


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piscina non riscaldata con trampolino


Explanation:
se hanno usato plunga ci deve essere per forza qualcosa da cui tuffarsi...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-11-21 21:14:33 GMT)
--------------------------------------------------

plunge, dovevo scrivere, plunge...

piercarlo borelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  David White: hai ragione, e' piu' l'idea di immergersi che nuotare, a volte sono come box-doccie interrati...
1 hr

neutral  Giusi Barbiani: sì, spesso interrate. il trampolino non c'entra.
13 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search