water skills

Italian translation: capacità acquatiche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:water skills
Italian translation:capacità acquatiche
Entered by: Cinzia Montina

13:08 Nov 20, 2009
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / diving
English term or phrase: water skills
"Discover Scuba Diving An introduction to scuba diving. Short knowledge / **water skills session** in the pool, followed by a shallow scuba dive in open water. Lets you experience scuba diving without committing to an entire course. Please note this is not a certification course."
Grazie
Cinzia Montina
Italy
capacità acquatiche
Explanation:
Ciao Cinzia, se all'inizio o alla fine del corso (prima del rilascio del patentino, ad esempio) si tratta di una sessione per valutare le effettive capacità acquatiche dei partecipanti, durante i corsi sono inoltre previste sessioni con esercizi volti proprio a migliorare le capacità acquatiche degli aspiranti sub.

apneanews - OVER SUB
... i fondamentali per la valutazione delle capacità acquatiche di un soggetto. ... Ecco dunque che si vengono a delineare le caratteristiche dell'over sub, ...
www.apneanews.com/prova/index.php?.

Brevetti NASDS
Scopo del corso è quello di preparare il subacqueo alla conoscenza ... prove di Rescue, capacità acquatiche e numerose sessioni in piscina o in acque ...
www.katanedivingclub.it/index.php?...id... -
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie Raffaella, ho utilizzato la tua soluzione aggiungendo "esercizi di ..." in piscina. Grazie anche a tutti gli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5acquaticità
Françoise Vogel
4 +4capacità acquatiche
Raffaella Panigada
4 +1abilità natatorie / di immersione (nell'acqua)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3esercizi acquatici
Elena Zanetti
3prime dimestichezze con gli sport d'acqua
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prime dimestichezze con gli sport d'acqua


Explanation:
Mia idea.

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2009-11-20 13:11:55 GMT)
--------------------------------------------------

Per questo contesto.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Dal testo dell'Asker: "**water skills session** in the **pool**, followed by a shallow scuba dive in open water."
0 min
  -> Hai ragione, mea culpa. :)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercizi acquatici


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2009-11-20 13:14:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.cedifop.it/dizionario/w-ingl.htm -

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 62

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
capacità acquatiche


Explanation:
Ciao Cinzia, se all'inizio o alla fine del corso (prima del rilascio del patentino, ad esempio) si tratta di una sessione per valutare le effettive capacità acquatiche dei partecipanti, durante i corsi sono inoltre previste sessioni con esercizi volti proprio a migliorare le capacità acquatiche degli aspiranti sub.

apneanews - OVER SUB
... i fondamentali per la valutazione delle capacità acquatiche di un soggetto. ... Ecco dunque che si vengono a delineare le caratteristiche dell'over sub, ...
www.apneanews.com/prova/index.php?.

Brevetti NASDS
Scopo del corso è quello di preparare il subacqueo alla conoscenza ... prove di Rescue, capacità acquatiche e numerose sessioni in piscina o in acque ...
www.katanedivingclub.it/index.php?...id... -

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
Grazie Raffaella, ho utilizzato la tua soluzione aggiungendo "esercizi di ..." in piscina. Grazie anche a tutti gli altri

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
12 mins
  -> Grazie!

agree  Valentina Parisi
49 mins
  -> Grazie :-)

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Ciao Raffaella, *skill* = *abilità* . . . e non "capacità" . . . . . . . *water skills* = *abilità* acquatiche: respirazione natazione, immersione . . . www.divessi.com/ita/techxr -- www.medicina.unifg.it/CIAVARELLA/scheda_did.pdf
56 mins
  -> Ciao Cristina, in altri settori sarei d'accordo, ma in questo sembra che i due termini vengano spesso utilizzati in modo intercambiabile. Facendo una ricerca "capacità acquatiche" + sub si hanno numerosi riscontri. Buon fine settimana

agree  Maria Giovanna Polito
1 hr
  -> Grazie!:-)

agree  Mirra_: sì, nel contesto del corso è molto molto utilizzato anche questo :)
2 hrs
  -> Grazie, buon weekend!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
acquaticità


Explanation:
http://www.assosubtreviglio.it/corso_di_acquaticita.html

frequentano con soddisfazione i corsi di acquaticità nelle nostre piscine, molti di loro praticano la ginnastica in acqua ed altri ...
www.uisperlagrandeta.it/acquaticita.php -

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana: // altrettanto a te :-)
22 mins
  -> grazie Maria Rosa! Buon fine settimana!

agree  Mirra_: assolutamente sì, si tratta di questo! senza alcun dubbio Splash splash e splash :)) Peraltro (ma in questo caso nn c'era bisogno di conferme, solo per scrupolo), i Ghits per sub+acquaticità sono 114mila!
1 hr
  -> grazie anche per la banda sonora!!

agree  Alessandra Martelli (X): direi che è la traduzione più appropriata per il contesto "lezioni di acquaticità" è una locuzione tipica
2 hrs
  -> grazie Alessandra :-))

agree  Sarah Jane Webb: yessss
1 day 54 mins
  -> thanksss!

agree  MelissiM: perfetto, dai corsi di mio figlio...
1 day 18 hrs
  -> grazie Cristina

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
abilità natatorie / di immersione (nell'acqua)


Explanation:
Questo corso è concepito per migliorare le <B>abilità di immersione</B> per ... metri e la temperatura dell'acqua oscilla tra i 26°C in inverno (luglio/agosto) e i ...
www.matamanoa.com/italian/immersioni.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-11-20 14:11:54 GMT)
--------------------------------------------------

<B>skill = abilità<B> . . . e non "capacità"
<B>water skills = abilità acquatiche: respirazione natazione, immersione</B>

SSI Scuba Schools International: PROGRAMMI SSI TEK: SSI ...
Sperimenterete <B>livelli avanzati di subacquea</B> che richiederenno una conoscenza profonda, <B>avanzate abilita' acquatiche</B> ed una cosiderevole esperienza ...
www.divessi.com/ita/techxr

Università degli Studi di Foggia Facoltà di
Conoscenza approfondita delle metodologie, dei mezzi e dei fini didattici utili per l'<B>apprendimento delle abilità acquatiche</B> in tutte le fasce d'età; ...
www.medicina.unifg.it/CIAVARELLA/scheda_did.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
2 hrs
  -> Grazie Claudia

neutral  Mirra_: in questo campo è normale riferirsi a 'capacità' non ad 'abilità'. In particolare, poi, in questo caso in cui vengono esaminate le capacità perché divengano abilità. vedi http://www.nonsolofitness.it/psicologia/intervento-adattativ...
2 hrs
  -> Grazie Mirra. Preferisco però "abilità" . . . Conoscenza approfondita delle metodologie, dei mezzi e dei fini didattici utili ***per l'apprendimento delle abilità acquatiche*** in tutte le fasce d'età; .." - www.medicina.unifg.it/CIAVARELLA/scheda_did.pdf




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search