every other minute

Italian translation: a intervalli di due minuti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:every other minute
Italian translation:a intervalli di due minuti

15:30 Apr 4, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-04-07 17:54:51 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Cyclism
English term or phrase: every other minute
si tratta della descrizione di un evento ciclistico...non è una gara ma una biciclettata che vede 22.000 ciclisti coinvolti. Per questa ragione alla partenza i ciclisti non vengono fatti partire tutti insieme ma vengono fatti partire a gruppi. Potrei tradurre quel "every other minute" con "ogni 2 minuti " o avete qualche idea migliore...perche la mia sinceramente non mi piace.

l'intera frase è :groups of 60-70 cyclists are dispatched every other minute throughout the night, until 06.00 hrs on Saturday morning.

Grazie
Ilenia Goffredo
United Kingdom
a intervalli di due minuti
Explanation:
una proposta...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10a intervalli di due minuti
Danila Moro
4a intervalli di un paio di minuti l'uno dall'altro
Maria Emanuela Congia
5 -2ogni altro minuto
Vitaliy Rysyuk
3a minuti alterni
dandamesh


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
a intervalli di due minuti


Explanation:
una proposta...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CarlottaLV
2 mins
  -> grazie Carlotta!

agree  Giuseppe Bellone
2 mins
  -> eilà Mister, grazie!

agree  Laura Cattaneo
8 mins
  -> grazie Laura!

agree  Donatella Barone (X)
26 mins
  -> grazie :-))

agree  Françoise Vogel
30 mins
  -> grazie!!

disagree  Vitaliy Rysyuk: Ciò non significa verbalmente un intervallo preciso di due minuti, questa è una metafora
52 mins

agree  texjax DDS PhD: Agree. Non è una metafora.
1 hr
  -> grazie :-)))

agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> grazie Elena!

agree  Monia Di Martino
2 hrs
  -> grazie Monia

agree  Gian
3 hrs
  -> grazie Gian

agree  Francesco Badolato: Senza dubbio.
7 hrs
  -> grazie!

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs
  -> :-)))

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a intervalli di un paio di minuti l'uno dall'altro


Explanation:
E' un po' lunga, lo ammetto, ma in questo modo si sta sul generico.

Manuela:-)

Maria Emanuela Congia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a minuti alterni


Explanation:
tanto per segnalare anche questa possibilità, variante di ogni due minuti

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
ogni altro minuto


Explanation:
pressappoco ogni due minuti..

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2011-04-05 12:50:29 GMT)
--------------------------------------------------

Ormai riesco a scrivere solo nei weekend, in quanto ogni altro minuto della mia settimana è dedicato a servire la mia Padrona.
http://mistressgaia.splinder.com/post/24165426/semplice

Ribelli! Pino Cacucci
http://books.google.com.ua/books?id=DCq270qM1UgC&pg=PA162&lp...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2011-04-05 12:51:59 GMT)
--------------------------------------------------

Ogni altro indugio, ogni altro minuto perso, può essere fatale per qualche nostro amico» detto questo, come se Bond avesse predetto il futuro, Clod e tutti i piccoli urlarono.
http://forum.dofus.com/it/1013-dai-veri-diari-falsi-di-rico-...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2011-04-05 12:54:12 GMT)
--------------------------------------------------

Con meno persone disponibili per l'autosoccorso si aumentano i rischi di estrarre i travolti dopo i 15', giocandosi 3% di probabilità di trovarli in vita ad ogni altro minuto.
http://www.scuolarighini.it/node/1226?page=show

Continuò a giocare nei tornei ma, in ogni altro minuto disponibile, si allenava per ricostruire completamente il modo in cui giocava a golf.
http://crescita.noiblogger.com/una-strada-veloce-per-imparar...


Example sentence(s):
  • Chiudete, agitate per un mezzo minuto e poi un paio di volte ogni altro minuto per tutto il tempo.

    Reference: http://ngirardi.altervista.org/corso/corso_01.html
Vitaliy Rysyuk
Ukraine
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  texjax DDS PhD: sorry but this is not Italian, and the reference posted is clearly an automatic translation
43 mins

disagree  Françoise Vogel: non esiste in italiano
56 mins

agree  adathos: Agree per l'intuizione... non per la proposta di traduzione;)
3 hrs

disagree  dandamesh: non è proprio italiano, spiacente, scusa ho pure sbagliato a cliccare
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search