starting slots

Italian translation: posti (in gara/alla partenza)

15:34 Apr 4, 2011
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Cyclism
English term or phrase: starting slots
si tratta della descrizione di un evento ciclistico...
il termine appartiene alla frase:"This year sees the highest number of participants ever, as the number of starting slots for the 300 km run has been increased."

any ideas?

Grazie
Ilenia Goffredo
United Kingdom
Italian translation:posti (in gara/alla partenza)
Explanation:
guardano in rete l'espressione inglese mi è sembrato di capire che si tratta del numero dei posti nella gara, che vengono poi assegnati alle varie società ciclistiche e/o a singoli.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-04-04 15:48:05 GMT)
--------------------------------------------------

slot, ha tra gli altri, anche il significato di "posto".
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2scaglioni di partenza
CarlottaLV
3partecipanti/concorrenti
Francesco Badolato
3posti (in gara/alla partenza)
Danila Moro
3Blocchi di partenza
Cristian Ferlito


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
scaglioni di partenza


Explanation:
un'idea

CarlottaLV
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorraine Buckley: se è la stessa gara dei gruppi che partono ad intervalli di due minuti, gli slots potrebbero essere proprio gli orari di partenza assegnati, quindi gli scaglioni
18 hrs
  -> Grazie :)

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs
  -> Grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
posti (in gara/alla partenza)


Explanation:
guardano in rete l'espressione inglese mi è sembrato di capire che si tratta del numero dei posti nella gara, che vengono poi assegnati alle varie società ciclistiche e/o a singoli.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-04-04 15:48:05 GMT)
--------------------------------------------------

slot, ha tra gli altri, anche il significato di "posto".

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185
Notes to answerer
Asker: si praticamente è il numero di entranti...ma "entranti" non mi piace molto


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Blocchi di partenza


Explanation:
Di solito questo si usa di più in atletica ma magari si può adattare visto che qui viene usato "slots"...a te la scelta ;)

Cristian Ferlito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
partecipanti/concorrenti


Explanation:
Il numero dei partecipanti/concorrenti.

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 231




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search