acute resistance exercise

Italian translation: esercizio di resistenza ad alta intensità

23:01 May 14, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: acute resistance exercise
Ciao,

sono in difficoltà con la traduzione di questo termine.
Il contesto:
"The acute resistance-exercise response (specifically the amount of fatigue and the glycolic demand elicited by each protocol) was determined by comparing pre-protocol and post-protocol measures of maximal isometric force and blood lactate."

E' corretto ridurlo ad "attività fisica intensa"?

Grazie mille!
sabrina rivalta
Italy
Italian translation:esercizio di resistenza ad alta intensità
Explanation:
credo combini la resistenza con un esercizio fisico pesante. Per es.
Effect of acute resistance exercise on postexercise energy expenditure and resting metabolic rate.
Abstract
Two separate experiments were performed to determine the effect of acute resistive exercise on postexercise energy expenditure in male subjects previously trained in resistive exercise. In experiment 1, after measurement of their resting metabolic rate (RMR) at 0700 h and their ingestion of a standardized meal at 0800 h, seven subjects (age range 22-40 yr) beginning at 1400 h completed a 90-min weight-lifting protocol. Postexercise metabolic rate (PEMR) was measured continuously for 2 h after exercise and compared with a preexercise baseline.
http://www.mendeley.com/research/effect-acute-resistance-exe...


3%A0%22&hl=it&prmd=ivns&ei=maHPTab3PMfPsgbr67i4Cw&start=20&sa=N&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=8c51a49bd332e45f

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="eserciz...


--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2011-05-15 09:55:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/#q="esercizi ad alta intensità"&hl=it&p...
(riprovo col secondo link)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1[risposta] acuta a un esercizio di resistenza
Françoise Vogel
3esercizio di resistenza ad alta intensità
Danila Moro
3risposta a un esercizio di resistenza/lunga durata intenso
Barbara Carrara
3esercizio sotto/da sforzo
Zerlina


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercizio sotto/da sforzo


Explanation:
Differenze emodinamiche dopo test da sforzo rettangolari di ...

di DI Tradori - Articoli correlati
Dopo la prova da sforzo preliminare il soggetto effettuava 3 esercizi rettangolari di diversa intensità in maniera randomizzata così strutturati: test 70% ...
amsdottorato.cib.unibo.it/2071/ - Copia cache - Simili


Ginocchio
Occorre tenere presente che ogni chilo di peso, sotto sforzo, ... Gli esercizi da eseguire sono molto semplici e possono essere effettuati anche quando il ...
www.benessere.com/salute/disturbi/ginocchio.htm -





Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acute resistance-exercise response
risposta a un esercizio di resistenza/lunga durata intenso


Explanation:
"E’ da tempo noto il fatto che la >b>risposta a un esercizio fisico intenso o prolungato nel tempo varia la concentrazione plasmatica di molti ormoni. La risposta è soggettiva è cambia nello stesso individuo man mano che egli passa da uno stile di vita sedentario ad uno attivo. In generale, in risposta ad un esercizio fisico intenso alcuni ormoni mostrano un aumento della concentrazione plasmatica, ad esempio le catecolamine (adrenalina e noradrenalina) alcuni mostrano un decremento quali l’insulina, altri invece non mostrano variazioni nella concentrazione plasmatica, ad esempio l’LH (ormone luteinizzante)."
(http://www.myspecialtrainer.com/articoli_pianeta_corsa/insul...


Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercizio di resistenza ad alta intensità


Explanation:
credo combini la resistenza con un esercizio fisico pesante. Per es.
Effect of acute resistance exercise on postexercise energy expenditure and resting metabolic rate.
Abstract
Two separate experiments were performed to determine the effect of acute resistive exercise on postexercise energy expenditure in male subjects previously trained in resistive exercise. In experiment 1, after measurement of their resting metabolic rate (RMR) at 0700 h and their ingestion of a standardized meal at 0800 h, seven subjects (age range 22-40 yr) beginning at 1400 h completed a 90-min weight-lifting protocol. Postexercise metabolic rate (PEMR) was measured continuously for 2 h after exercise and compared with a preexercise baseline.
http://www.mendeley.com/research/effect-acute-resistance-exe...


3%A0%22&hl=it&prmd=ivns&ei=maHPTab3PMfPsgbr67i4Cw&start=20&sa=N&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=8c51a49bd332e45f

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="eserciz...


--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2011-05-15 09:55:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/#q="esercizi ad alta intensità"&hl=it&p...
(riprovo col secondo link)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185
Grading comment
grazie a tutti!
:)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
[risposta] acuta a un esercizio di resistenza


Explanation:
non credo che "acute" qualifichi "exercise"

Fisiologia dello sport (2010/2011) - Fac. Scienze motorie ... -
Risposta acuta all'esercizio: apparato respiratorio, controllo del pH. Risposta acuta all'esercizio: apparato cardiovascolare. Risposta acuta all'esercizio: ...
www.motorie.univr.it/fol/main?ent=oi..

La risposta acuta all'esercizio di resistenza e di potenza è di aumento e sembra vi sia relazione con l'intensità e durata dello sforzo fisico. ...
www.elasitalia.it/files/RELAZIONI_8_3.pdf -

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: ciao Francoise, buona domenica anche a te :-)
18 mins
  -> ciao Francesco, buona domenica

neutral  Danila Moro: Ci sono un sacco di esempi in rete di acute resistence exercise senza "risposta", se ne deduce che l'espressione si riferisca a un particolare esercizio. ad es. Fat metabolism and acute resistance exercise in trained men.
49 mins
  -> effettivamente (non perché ci siano un sacco di esempi ma perché non è mai detto) ...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search