ski-in, ski-out

Italian translation: sci ai piedi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ski-in, ski-out
Italian translation:sci ai piedi
Entered by: Sara Maghini

16:02 Oct 14, 2016
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Hotel
English term or phrase: ski-in, ski-out
Si parla di hotel sulle piste da sci. Come si traduce solitamente questa espressione in italiano? Non avendo mai sciato in vita mia, non è ho la più pallida idea!

For the ultimate luxury and comfort, book a room in one of our ski-in, ski-out hotels and make the most of your day on the slopes.

Grazie mille per l'aiuto e buon week-end!
Sara Maghini
United Kingdom
sci ai piedi
Explanation:
buon vecchia formula

Selva di Val Gardena, i migliori hotel sci ai piedi | Montagne italiane
www.montagneitaliane.com › Alto Adige
Selva di Val Gardena, i migliori hotel sci ai piedi.

ALBERGO SCI AI PIEDI:CON BIMBI PICCOLI QUALE E DOVE? - Skiforum
www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7525
Oct 15, 2006 - 15 posts - ‎6 authors
Pila è comondo, trovi di sicuro alberghi con sci ai piedi, ...

www.hotelarkadia.it/attivita-inverno/hotel-sulle-piste.htm
Se cercate un hotel a Corvara sulle piste da sci, l'Hotel [...] è il posto giusto! Venite a scoprire il nostro Hotel sci ai piedi a Corvara,


Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5che danno direttamente sulle piste da sci
martini
4 +1con accesso diretto alle piste sciistiche
Enrico Antonio Mion
4 +1ski-in, ski-out
Roberto Ciampi
3 +1sci ai piedi
Françoise Vogel
Summary of reference entries provided
Glossario
Barbara Carrara

  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ski-in, ski-out


Explanation:
Rimane in inglese. Guarda questo elenco di siti di hotel italiani:

https://www.google.it/search?q=ski-in ski-out resort&oq=ski-...

Roberto Ciampi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
8 mins
  -> Grazie :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con accesso diretto alle piste sciistiche


Explanation:
Secondo me è questo il significato di questi hotel. E l'articolo di Vanity Fair che ho trovato sembra confermarlo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-10-14 17:37:26 GMT)
--------------------------------------------------

La posizione del nostro hotel è ideale per gli appassionati di sci, che potranno scendere sulle piste a pochi passi dalla struttura senza dover prendere l'auto né lo skibus. Soggiornando nel nostro hotel Ski IN/Ski OUT in Alta Badia, potrete risparmiarvi anche il peso degli sci. - http://www.christiania.it/it/attivi/comprensorio-sciistico/s...


    Reference: http://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/cinquesensi/hotel/...
Enrico Antonio Mion
France
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 49

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
che danno direttamente sulle piste da sci


Explanation:
e quindi sia per andarci che per tornarci
vari riscontri tra cui

Piste da sci blu - Traveleurope
www.traveleurope.net/guide/italia/montagna/piste-sci-blu.ph...
Marilleva è un centro sciistico con diversi alberghi a 3 e 4 stelle che danno direttamente sulle piste da sci e gli impianti di risalita ed è particolarmente adatta alle ...

Montagne lombarde: vacanze sulla neve e settimane bianche sulle alpi
www.hotelbenessere.it/speciali_montagne_lombarde.html
Se desiderate un pacchetto che include il pernottamento e lo skipass vi consigliamo i numerosi hotel o alberghi che danno direttamente sulle piste da sci e sono ...

infine, se si può tradurre, traduciamolo, no?

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 340

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sci ai piedi


Explanation:
buon vecchia formula

Selva di Val Gardena, i migliori hotel sci ai piedi | Montagne italiane
www.montagneitaliane.com › Alto Adige
Selva di Val Gardena, i migliori hotel sci ai piedi.

ALBERGO SCI AI PIEDI:CON BIMBI PICCOLI QUALE E DOVE? - Skiforum
www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7525
Oct 15, 2006 - 15 posts - ‎6 authors
Pila è comondo, trovi di sicuro alberghi con sci ai piedi, ...

www.hotelarkadia.it/attivita-inverno/hotel-sulle-piste.htm
Se cercate un hotel a Corvara sulle piste da sci, l'Hotel [...] è il posto giusto! Venite a scoprire il nostro Hotel sci ai piedi a Corvara,




Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: sintetico più dell'inglese :)
3 hrs




Reference comments


16 hrs peer agreement (net): +2
Reference: Glossario

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/tourism_travel/...

Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Danila Moro: eggià :)
3 hrs
  -> Ciauo!
agree  AdamiAkaPataflo: mi riassocio :-)
1 day 20 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search