that tied for first in goals

Italian translation: si è classificata ex-aequo come la squadra che ha segnato più gol

14:27 Feb 27, 2018
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Calcio: Report sportivo
English term or phrase: that tied for first in goals
Tight on defence with an attack that tied for first in goals in UEFA 2018 qualification, the Red Devils went undefeated.

Si tratta di un report sportivo, calcistico.

Lo stile è giornalistico.

Il dubbio è su tied for first goal...
Luigi Carletti
Spain
Italian translation:si è classificata ex-aequo come la squadra che ha segnato più gol
Explanation:
Oppure: "che ha realizzato il maggior numero di goal".

Il testo dovrebbe poi indicare l'altra squadra che ha raggiunto questo ex-aequo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-04 11:14:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Luigi, e buona Domenica.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4si è classificata ex-aequo come la squadra che ha segnato più gol
Gaetano Silvestri Campagnano
4migliore (...) a pari merito
Daniel Frisano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
migliore (...) a pari merito


Explanation:
with an attack that tied for first in goals = con il migliore attacco a pari merito

Così è bello scorrevole. Parlando di attacco è sottinteso che si parla di gol segnati.

Daniel Frisano
Switzerland
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 66

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si è classificata ex-aequo come la squadra che ha segnato più gol


Explanation:
Oppure: "che ha realizzato il maggior numero di goal".

Il testo dovrebbe poi indicare l'altra squadra che ha raggiunto questo ex-aequo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-04 11:14:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Luigi, e buona Domenica.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 286
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search