Firm the standing leg buttock into the mid-line

Italian translation: mantieni la natica della gamba stante nella linea mediana

17:42 Nov 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / yoga poses
English term or phrase: Firm the standing leg buttock into the mid-line
Sempre "Ardha Chandrasana"

Pelvic girdle:
- Direct the pubic bone and tailbone toward the back of the heel to keep the pelvis in a neutral position, neither arching nor rounding the lower back. (Pelvis is neutral on the sagittal plane.)
- Firm the standing leg buttock into the mid-line, and keep the extended leg in line with the torso.
- Extend the lifted leg buttock toward the heel.
...

Da questo thread https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/sports-fitness... vedo "midline" come addome, ma qui non capisco la frase, soprattutto "firm into". Qualche suggerimento dagli esperti? Grazie! :)
Chiara Gavasso
Italy
Italian translation:mantieni la natica della gamba stante nella linea mediana
Explanation:
"Firm into" credo vada tradotto con "mantenere / bloccare nella (posizione)".
"Mid-line" potrebbe invece riferirsi al "piano mediano" o "sagittale" che, in anatomia, divide longitudinalmente il corpo in due metà simmetriche.
Selected response from:

Chiara Pappalardo
Italy
Grading comment
Grazie, Chiara!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mantieni la natica della gamba stante nella linea mediana
Chiara Pappalardo
4Tieni la natica della gamba a terra ancorata alla linea mediana (del corpo)
Lisa Jane


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
firm the standing leg buttock into the mid-line
Tieni la natica della gamba a terra ancorata alla linea mediana (del corpo)


Explanation:
Firm per me significa tenere saldo, ancorato quindi direi tieni la natica della gamba sollevata ancorata alla linea mediana (del corpo)

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
firm the standing leg buttock into the mid-line
mantieni la natica della gamba stante nella linea mediana


Explanation:
"Firm into" credo vada tradotto con "mantenere / bloccare nella (posizione)".
"Mid-line" potrebbe invece riferirsi al "piano mediano" o "sagittale" che, in anatomia, divide longitudinalmente il corpo in due metà simmetriche.


    Reference: http://https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/ingles...
Chiara Pappalardo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, Chiara!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fausto Mescolini: Praticamente, la natica della gamba a terra deve essere spinta e mantenuta (firm into) verso l'interno delle natiche, altrimenti non si riesce a mantenere il corpo parallelo a un piano immaginario e si cade (ho fatto yoga).
3 hrs
  -> Grazi mille Fausto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search