endurance trained cyclists

Italian translation: ciclisti esperti nella disciplina dell'endurance (resistenza)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:endurance trained cyclists
Italian translation:ciclisti esperti nella disciplina dell'endurance (resistenza)

11:27 Nov 30, 2018
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2018-12-03 11:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Science - Sports / Fitness / Recreation / Research Studies
English term or phrase: endurance trained cyclists
Methods: Four male endurance trained cyclists (age: 33 ± 3 yrs, weight: 79 ± 3 kg and height: 183 ± 3 cm) were recruited to participate in this randomised, crossover, double blind study.
Joseph Raffanello
Italy
ciclisti esperti nella disciplina dell'endurance (resistenza)
Explanation:
endurance è un termine ormai sdoganato quando si parla di discipline sportive, indica una determinata categoria di gare.

http://www.bicitech.it/un-nuovo-concetto-di-bici-da-enduranc...
http://daccordicicli.com/punti-focali-e-gli-errori-piu-comun...
https://www.redbull.com/it-it/come-allenarsi-ciclista-endura...
Selected response from:

Edoardo Lorenzo Corda
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ciclisti ben allenati sulla resistenza
Giuseppe Gambarini
4 +1ciclisti esperti nella disciplina dell'endurance (resistenza)
Edoardo Lorenzo Corda
4ciclisti di endurance
martini
3ciclisti specializzati nell'endurance
Maurizio Varriale


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ciclisti specializzati nell'endurance


Explanation:
endurance è un tipo di ciclismo.
Con endurance è possibile identificare tutte le discipline di "durata", come anche le ultramaratone podistiche.

Maurizio Varriale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ciclisti esperti nella disciplina dell'endurance (resistenza)


Explanation:
endurance è un termine ormai sdoganato quando si parla di discipline sportive, indica una determinata categoria di gare.

http://www.bicitech.it/un-nuovo-concetto-di-bici-da-enduranc...
http://daccordicicli.com/punti-focali-e-gli-errori-piu-comun...
https://www.redbull.com/it-it/come-allenarsi-ciclista-endura...


Edoardo Lorenzo Corda
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> Grazie, Francesco!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclisti di endurance


Explanation:
https://www.bikeitalia.it/ciclismo-e-integrazione-alimentare...

Uno studio recente [10] ha cercato di determinare gli effetti di una dieta chetogenica a lungo termine con ridotto tenore di carboidrati ed elevato contenuto di lipidi, principalmente grassi polinsaturi, sulla performance aerobica di ciclisti impegnati in gare fuoristrada. Pur se con un campione ridotto, 8 ciclisti, tutti agonisti con almeno otto anni di allenamento alle spalle e una VO2max di almeno 55 mL/kg/min (la VO2max misura la massima quantità di ossigeno utilizzabile per unità di tempo da un individuo: il valore prescelto è tipico di soggetti ben allenati), il lavoro è stato ben progettato.
https://www.mauriziotommasini.it/dieta-chetogenica-sport-res...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 308

107 days   confidence: Answerer confidence 5/5
ciclisti ben allenati sulla resistenza


Explanation:
nel ciclismo vi sono alcune, molto poche, specialità di brevissima durata, come gli sprint in pista o il BMX. Non esiste nessuna specialità chiamata endurance, con questo termine si intendono tutte le discipline che durino più dei pochi secondi degli sprint in pista, quindi tutto quello che va dall'inseguimento su pista alle gare su strada. Bisogna vedere il contesto, ma quello che sicuramente vuole mettere in risalto la dicitura è la preparazione aerobica, di resistenza o sul fondo, dei soggetti selezionati

Giuseppe Gambarini
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search