Great White Whale

Italian translation: Jack Nicklaus

09:51 Apr 6, 2005
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / golf
English term or phrase: Great White Whale
Poco contesto, è un breve paragrafo dal titolo "Hints to golfers":
The Great White Whale, "one of true legends of the game", confides some secrets of the game to satirist xxx.
E seguono alcuni consigli.

Non capisco se sia il soprannome di qualche famoso giocatore, cercando il termine insieme a golf non ho trovato niente di utile, almeno non mi sembra. Grazie!
Lorenzo Lilli
Italian translation:Jack Nicklaus
Explanation:
Senz'altro Great White Whale è un soprannome e se non ricordo male potrebbe essere Jack Nicklaus, forse il più grande golfer di sempre insieme ad Arnold Palmer. Non posso metterci la mano sul fuoco, però.
Selected response from:

Lorenzo Grandi
Italy
Grading comment
Mi sembra l'ipotesi più plausibile. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1la grande balena bianca = Moby Dick
Raffaella Cornacchini
3 +1Jack Nicklaus
Lorenzo Grandi


Discussion entries: 3





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la grande balena bianca = Moby Dick


Explanation:
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2005-04-06 10:20:09 (GMT)
--------------------------------------------------

ci dovrebbe essere qualche collegamento nel testo a chi sia questa balena bianca nel tuo contesto. Il soprannome è sicuramente dato dal carattere leggendario del tizio, così come era leggendaria Moby

Achab fa subito capire che sarà una spedizione insolita, tesa alla vendetta
contro Moby Dick, la grande balena bianca che gli aveva divorato la gamba. ...
www.skuola.net/libri/moby.asp - 28k - Copia cache - Pagine simili

superEva - Noleggio DVD
... il capitano Achab (Gregory Peck), ha un unico scopo nella vita: vendicarsi di
Moby Dick, la grande balena bianca che lo sfigurò e lo rese zoppo. ...
noleggiodvd.supereva.it/movie/details.jdo?id=2153 - 34k - Copia cache - Pagine simili

Tim Severin - Sulle tracce di Moby Dick
... Adottando come guida il Moby Dick di Melville, l\'autore insegue non tanto il
sogno di incontrare la grande balena bianca (o meglio, non solo visto che ...
www.infolibro.it/severin.htm - 11k - Copia cache - Pagine


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  100379 (X)
17 mins

agree  SILVIO CORRAO
1 hr

disagree  Vittorio Preite: vedi la ragione nella risposta di Lorenzo Grandi
9 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
great white whale
Jack Nicklaus


Explanation:
Senz'altro Great White Whale è un soprannome e se non ricordo male potrebbe essere Jack Nicklaus, forse il più grande golfer di sempre insieme ad Arnold Palmer. Non posso metterci la mano sul fuoco, però.

Lorenzo Grandi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Mi sembra l'ipotesi più plausibile. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: Così chiamato a causa del precoce imbianchimeto dei suoi capelli. news.bbc.co.uk/sport1/hi/golf/masters_2005/4340281.stm - 42k
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search