Rotate Top/Bottom

Italian translation: invertire l'ordine di presentazione delle risposte alto/basso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Rotate Top/Bottom
Italian translation:invertire l'ordine di presentazione delle risposte alto/basso
Entered by: Antonio Lucidi

12:28 Apr 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Surveying / interviewer note
English term or phrase: Rotate Top/Bottom
Si tratta dell'indicazione fornita all'intervistatore.
La domanda è: quanto pensava al pensionamento prima di andare effettivamente in pensione?
*[ROTATE TOP/BOTTOM]*


1 A lot of thought
2 Some thought
3 A little thought
4 No thought at all
5 (V) Don’t know ANCHOR
6 (V) Refuse

Che cosa significa qui "rotate"? "Leggere secondo l'ordine dato dall'alto verso il basso"? O "a rotazione invertire l'ordine alto/basso delle risposte "?

Grazie!
dgaggi
Germany
inverti l'ordine di presentazione delle risposte
Explanation:
secondo me significa questo
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
questo significava, come ha specificato il cliente. Grazie a tutti, in particolare a Silvia per la spiegazione dettagliata, ma la risposta di Antonio è arrivata prima.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3inverti l'ordine di presentazione delle risposte
Antonio Lucidi
5Invertire l'ordine delle opzioni a rotazione / alternare l'ordine delle opzioni proposte
Silvia Bischi
4 +1indicare in ordine di importanza
Giorgio Testa
4leggere dal basso all'alto o viceversa
Adriano Bonetto


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rotate top/bottom
leggere dal basso all'alto o viceversa


Explanation:
penso sia così.per non dare sempre lo stesso senso dell'elenco

Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
rotate top/bottom
inverti l'ordine di presentazione delle risposte


Explanation:
secondo me significa questo

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
questo significava, come ha specificato il cliente. Grazie a tutti, in particolare a Silvia per la spiegazione dettagliata, ma la risposta di Antonio è arrivata prima.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cfdrtg
28 mins
  -> grazie Daniela

agree  Simo Blom
3 hrs
  -> grazie simo

agree  annaba
1 day 10 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rotate top/bottom
indicare in ordine di importanza


Explanation:
Cioè far ruotare l'ordine proposto a seconda della priorità assegnata alla risposta.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: concordo pienamente
31 mins
  -> ti ringrazio Alberta!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rotate top/bottom
Invertire l'ordine delle opzioni a rotazione / alternare l'ordine delle opzioni proposte


Explanation:
La rotazione è una metodologia utilizzata nel market research per minimizzare l'impatto che l'ordine di presentazione delle opzioni può avere sulla risposta. Puoi vedere 'rotazione degli stimoli'. Quando l'intervista viene effettuata utilizzando delle schede, queste vengono ogni volta rimescolate per evitare di presentare le opzioni con lo stesso ordine. In questo caso, visto che dice TOP/BOTTOM, suppongo che l'ordine di presentazione debba essere semplicemente invertito da una volta all'altra.

Silvia Bischi
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search