continue on their elegibility

Italian translation: avere una conferma della loro eleggibilità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:confirm on their elegibility
Italian translation:avere una conferma della loro eleggibilità
Entered by: martini

18:07 May 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Surveying
English term or phrase: continue on their elegibility
Ciao a tutti,

potreste dirmi il significato preciso del verbo "continue on" all'interno della seguente frase?
si sta parlando di come vengono organizzate le interviste telefoniche.

"we need to speak to more people than needed to confirm on their eligibility before attendance is confirmed"

Io avrei tradotto così

"dobbiamo parlare con più persone di quelle effettivamente necessarie per verificarne l’idoneità prima di poterne confermare la partecipazione"
può andare bene o sono fuori strada??

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
-angie-
Italy
mio suggerimento
Explanation:
Prima di confermare la partecipazione dobbiamo parlare con più persone di quelle effettivamente necessarie per avere una conferma della loro eleggibilità

1. se possibile anteporrei l'ultima parte
2. "their" non è riferito a alle persone con cui si deve parlare, ma ad altri, se capisco bene, mentre il -ne in "confermarne" ecc. farebbe supporre che ci si riferisca a "more people"

o no?

oppure se 1. non è possibile
dobbiamo parlare con più persone di quelle effettivamente necessarie per verificare la loro idoneità prima di poterne confermare la partecipazione
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2mio suggerimento
martini
4verificarne/accertarne/confermarne l'idoneità
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verificarne/accertarne/confermarne l'idoneità


Explanation:
La tua ipotesi è corretta, ma, considerando il brano originale completo da te inserito, immagino che "continue" sia una svista e che il verbo effettivo sia "confirm". Non capisco però come sia possibile che l'errore sia stato ripetuto anche all'inizio della richiesta che hai scritto nella spiegazione della domanda.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
mio suggerimento


Explanation:
Prima di confermare la partecipazione dobbiamo parlare con più persone di quelle effettivamente necessarie per avere una conferma della loro eleggibilità

1. se possibile anteporrei l'ultima parte
2. "their" non è riferito a alle persone con cui si deve parlare, ma ad altri, se capisco bene, mentre il -ne in "confermarne" ecc. farebbe supporre che ci si riferisca a "more people"

o no?

oppure se 1. non è possibile
dobbiamo parlare con più persone di quelle effettivamente necessarie per verificare la loro idoneità prima di poterne confermare la partecipazione

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Concordo: "confermarne" o simili non rende bene il senso.
3 hrs

agree  tradu-grace: con Francesco
3 days 6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search