hot-plug

Italian translation: vedi testo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot-plug
Italian translation:vedi testo
Entered by: Paola Paliotti

19:09 Jan 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hot-plug
Mnauale scheda madre.

The first time you hot-plug a 1394 device into one of the host card ports, you will be asked to insert your Windows 98 installation CD.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
vedi testo
Explanation:
Trattandosi qui del verbo, lo tradurrei:
Quando si inserisce per la prima volta "a caldo" (a sistema acceso) una periferica 1394...
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie, ciao
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2hot plug
gianfranco
4collegamento a caldo
Bruno Piatti
4vedi testo
Laura Gentili
4collegare (un dispositivo) a server acceso (a computer acceso) / senza riavviare
Consuelo Marchioni


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
hot plug


Explanation:
trovato "hot plug" nei siti italiani di Sun, Compaq, Gateway e molti altri produttori/fornitori hardware.

E' un tipo di collegamento per dispositivi (solitamente hard disk, ma anche altro) che non richiede lo spegnimento del computer (in genere un server).

Non lo tradurrei.
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: collegamento a computer acceso
18 mins

agree  dipaolam
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
Trattandosi qui del verbo, lo tradurrei:
Quando si inserisce per la prima volta "a caldo" (a sistema acceso) una periferica 1394...

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5106
Grading comment
Grazie, ciao

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collegare (un dispositivo) a server acceso (a computer acceso) / senza riavviare


Explanation:
Riferimenti:

Hot Plug - Indica la possibilità della periferica di essere connessa o disconnessa dal sistema, senza togliere l'alimentazione. Tecnologia molto richiesta nelle configurazioni RAID. Le periferiche di quesrto tipo hanno di solito un connettore detto SCA da 80Pin

PCI Hot Plug Possibilità di installare e sostituire le schede PCI senza riavviare il server


    Reference: http://www.aesseper.it/Glossario.htm
    Reference: http://it.gateway.com/business/servers/8450rwhy.htm
Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 298

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collegamento a caldo


Explanation:
in occasione del primo "collegamento a caldo"

Bruno Piatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 246




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search