edge crush

Italian translation: frantumazione dei bordi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:edge crush
Italian translation:frantumazione dei bordi
Entered by: Marisapad

09:41 Jan 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / printing - machine tools
English term or phrase: edge crush
rottura del filo??
contesto:taglia in modo netto tutte le qualità di cartone, riducendo notevolmente l’edge crush e la produzione di polvere e sfridi di cartone
Marina Capalbo
frantumazione dei bordi
Explanation:
.. o del filo

(inteso come il bordo tagliato)
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cedimento del bordo
Gian
4schiacciamento dei profili
Federica Jean
4schiacciamento dei bordi
Consuelo Marchioni
4frantumazione dei bordi
Marisapad


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frantumazione dei bordi


Explanation:
.. o del filo

(inteso come il bordo tagliato)

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
grazie mille

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schiacciamento dei bordi


Explanation:
"crushing" (in questo contesto - carta) significa "franatura" o "schiacciamento".

Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 298

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schiacciamento dei profili


Explanation:
Ho trovato un produttore di imballaggi di cartone che assicura di "rifilare i profili senza schiacciamento", nel sito (pdf) indicato di seguito.

ciao

Federica


    Reference: http://www.chimarimballaggi.it/pdf/cartone.pdf
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 325

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cedimento del bordo


Explanation:
cedimento forse non è la parola adatta, ma certamente evita un difetto del bordo tagliato

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search