International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Screen print

Italian translation: stampa schermata (o copia schermata)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Screen print
Italian translation:stampa schermata (o copia schermata)
Entered by: mrippa

00:09 Feb 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / Software/wheels aligner
English term or phrase: Screen print
Software allineamento ruote

Può voler dire "Stampa a video" o "Stampa a schermo"?

Bruno
Bruno Capitelli
stampa schermata (o copia schermata)
Explanation:
Dovrebbe essere l'opzione che ti permette di "catturare" la schermata su schermo e poi, eventualmente, di stamparla (come il tool Printkey). Da MS-gloss: Print screen= Stampa schermata (o Copia schermata).
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
Grazie

ero in dubbio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6stampa schermata (o copia schermata)
mrippa
2impronta/maschera/sagoma sul video
Giacomo Camaiora (X)


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
stampa schermata (o copia schermata)


Explanation:
Dovrebbe essere l'opzione che ti permette di "catturare" la schermata su schermo e poi, eventualmente, di stamparla (come il tool Printkey). Da MS-gloss: Print screen= Stampa schermata (o Copia schermata).

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Grazie

ero in dubbio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Fisher
10 mins

agree  Guido Dalla Fontana (X)
39 mins

agree  Gian
2 hrs

agree  villani
3 hrs

agree  dipaolam: Però sarebbe meglio vedere il contesto: infatti potrebbe anche indicare la possibilità di mandare allo schermo il risultato di un'operazione, quindi stampa su schermo.
5 hrs
  -> Scusatemi che significa "mandare allo schermo"? Vi riferite a visualizzare, forse? In questo caso probabilmente sarebbe stato opportuno scegliere un'altro termine source. Credo ancora che si tratti di un comando per acquisire screenshot. Ciao.

neutral  Luca Ruella: sono daccordo con dipaolam
5 hrs

agree  Rita Bandinelli
2 days 6 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
impronta/maschera/sagoma sul video


Explanation:
Premetto che navigo nel buio; potrebbe indicare la "maschera", "sagoma, "profilo", "impronta", "rappresentazione" della ruota sul video.

Giacomo Camaiora (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search