dangle-less

Italian translation: senza dongle/chiave hardware

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dongleless
Italian translation:senza dongle/chiave hardware
Entered by: Angela Arnone

09:11 Jan 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dangle-less
si tratta di un prodotto per pc con le seguenti caratteristiche "2 usb ports,with cables,DANGLE-LESS"
preite
senza dongle
Explanation:
credo che sia DONGLE

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 09:32:37 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, forse ho sbagliato e non é un errore di battitura.
dangle-less puó essere una cosa diversa: vuol dire ataccare qc. senza cavi direttamente nell\'USB per esempio. ma non ho trovato l\'espressione italiana

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 09:46:57 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, forse ho sbagliato e non é un errore di battitura.
dangle-less puó essere una cosa diversa: vuol dire ataccare qc. senza cavi direttamente nell\'USB per esempio. ma non ho trovato l\'espressione italiana
Selected response from:

Doris Marka
Grading comment
grazie 1000
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2senza chiave hardware
Angela Arnone
4 +1senza dongle
Doris Marka


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
senza dongle


Explanation:
credo che sia DONGLE

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 09:32:37 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, forse ho sbagliato e non é un errore di battitura.
dangle-less puó essere una cosa diversa: vuol dire ataccare qc. senza cavi direttamente nell\'USB per esempio. ma non ho trovato l\'espressione italiana

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 09:46:57 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, forse ho sbagliato e non é un errore di battitura.
dangle-less puó essere una cosa diversa: vuol dire ataccare qc. senza cavi direttamente nell\'USB per esempio. ma non ho trovato l\'espressione italiana


    Reference: http://www.dbline.it/news/pnews01-1901.htm
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 22
Grading comment
grazie 1000

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
5 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
senza chiave hardware


Explanation:
Aggiungo questa risposta per correttezza e sfrutto l'occasione per invitarvi di attendere un attimo e dadre agli altri la possibilità di rispondere.
Era giusto fare presente qui che "dongle" ha una sua traduzione che va valutata:


dongle
DONGLE: Il dongle è una chiave hardware che si inserisce nella porta parallela del computer: la licenza può essere legata al dongle, rendendo molto semplice ...



    www.italsoft-mi.it/prodotti/ IAR/quid%20est%20dongle.htm
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: moderator, hai proprio detto bene.
1 hr

agree  Gian
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search