horizontal fan direction adjustment flaps

Italian translation: deflettori verticali: per la regolazione del flusso d'aria in senso orizzontale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:horizontal fan direction adjustment flaps
Italian translation:deflettori verticali: per la regolazione del flusso d'aria in senso orizzontale
Entered by: Gian

13:23 May 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / air conditioning
English term or phrase: horizontal fan direction adjustment flaps
didascalie di un'immagine in un manuale di un condizionatore da parete:

- Louver: horizontal fan direction adjustment flaps

- Horizontal flaps: vertical fan direction adjustment flaps

chissà se c'è qualcuno a lavorare anche oggi...
buona giornata
Elena Ghetti
Italy
nota
Explanation:
si parla di deflettori o feritoie verticali che servono a regolare il flusso d'aria in senso orizzontale (cioè a ds o sn);
e di deflettori orizzontali che servono a regolare il flusso d'aria in senso verticale (verso l'alto o verso il basso)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie Gian! era proprio così
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alette di ventilazione orientabili in orizzontale
Julie Preston
5nota
Gian
4griglia di ventilazione
Marie Scarano


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
griglia di ventilazione


Explanation:
questo è del glossario ProZ.

L'0xford Paravia invece da:
feritoia di ventilazione

Dipende se c'é proprio una griglia o meno.
Louver in inglese sono le stecche delle persiane.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-11 13:56:58 (GMT)
--------------------------------------------------

poi ovviamente sarebbero \"regolabili\"

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alette di ventilazione orientabili in orizzontale


Explanation:
un esempio da Google:

L’unità interna con ventilatore a tre velocità ha alette orientabili in orizzontale e in verticale, regolabili anche con telecomando.

http://www.rcs.it/bravacasa/0602/elettro.htm

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Caridi
14 hrs

agree  Svetlana Margine
1 day 2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
nota


Explanation:
si parla di deflettori o feritoie verticali che servono a regolare il flusso d'aria in senso orizzontale (cioè a ds o sn);
e di deflettori orizzontali che servono a regolare il flusso d'aria in senso verticale (verso l'alto o verso il basso)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie Gian! era proprio così




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search