reverse-pinned 6 position cable

Italian translation: cavo incrociato a 6 pin

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reverse-pinned 6 position cable
Italian translation:cavo incrociato a 6 pin
Entered by: A-Z Trans (X)

18:19 Dec 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: reverse-pinned 6 position cable
Telecom cable testing

a correctly pinned reverse-pinned 6 position cable.

reverse-pinned
A-Z Trans (X)
cavo incrociato a 6 pin
Explanation:

Un cavo che collega direttamente due computer senza usare hub o switch va costruito in modo speciale. Si chiama infatti "cavo incrociato", perché i collegamenti elettrici del plug ad un'estremità devono essere speculari rispetto a quelli del plug all'estremità opposta. Poiché i cavi incrociati preassemblati sono difficili da reperire ed anche piuttosto costosi, può essere economicamente conveniente usare un hub e due cavi standard.

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Graze Gian!
Ottima spiegazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cavo incrociato a 6 pin
Gian
4cavo speculare a 6 pin
ejg


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cavo speculare a 6 pin


Explanation:
I pin in un cavo regolare vanno pin 1 a 1 , 2 a 2 ecc., in questo caso il cavo è come se fosse visto in un specchio e cioè pin 1 a 6, 2 a 5 ecc.

ejg
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 101

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cavo incrociato a 6 pin


Explanation:

Un cavo che collega direttamente due computer senza usare hub o switch va costruito in modo speciale. Si chiama infatti "cavo incrociato", perché i collegamenti elettrici del plug ad un'estremità devono essere speculari rispetto a quelli del plug all'estremità opposta. Poiché i cavi incrociati preassemblati sono difficili da reperire ed anche piuttosto costosi, può essere economicamente conveniente usare un hub e due cavi standard.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Graze Gian!
Ottima spiegazione.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search