roll neck bearings (urgente)

Italian translation: cuscinetti di laminatoio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roll neck bearings
Italian translation:cuscinetti di laminatoio
Entered by: Peter Gennet

17:45 Jan 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / meccanica
English term or phrase: roll neck bearings (urgente)
Applicazioni consigliate per un determinato lubrificante:
Roller bearings and roll neck bearings where low or high temperatures are encountered

grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
cuscinetti di laminatoio
Explanation:
"roll neck bearings" in German are called "Walzenzapfenlager" and "Walzenzapfenlager" in Italian are "cuscinetti di laminatoio".
Selected response from:

Peter Gennet
Austria
Grading comment
Grazie Gennet, userò proprio il tuo suggerimento, confermato da Giovanni. Sto facendo un editing e il traduttore aveva usato cuscinetti "roll neck"......................................
Se ho visto bene sul tuo profilo, si tratta dei primi punti Kudoz. Benvenuto nella sottocomunità e in bocca al lupo. Ilde (co-moderatore DE>IT)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cuscinetti a rulli
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
1cuscinetti di laminatoio
Peter Gennet


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
cuscinetti di laminatoio


Explanation:
"roll neck bearings" in German are called "Walzenzapfenlager" and "Walzenzapfenlager" in Italian are "cuscinetti di laminatoio".

Peter Gennet
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Grazie Gennet, userò proprio il tuo suggerimento, confermato da Giovanni. Sto facendo un editing e il traduttore aveva usato cuscinetti "roll neck"......................................
Se ho visto bene sul tuo profilo, si tratta dei primi punti Kudoz. Benvenuto nella sottocomunità e in bocca al lupo. Ilde (co-moderatore DE>IT)

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cuscinetti a rulli


Explanation:
li puoi chiamare semplicemente così, perché si tratta di semplici cuscinetti cilindrici utilizzati nei laminatoi. Guarda qui per una foto e una descrizione.

http://www.nsk.com/eng/newpro/npro-9j.html

HTH,

Giovanni

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-01-13 18:15:15 GMT)
--------------------------------------------------

anche vero, però, che prima hai roller bearing... mmmm.... cuscinetti per laminatoi come dice Gennet?

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-01-13 18:15:49 GMT)
--------------------------------------------------

ho nascosto l\'altra risposta perché avevo messo \"a rullo\" invece di \"a rulli\"

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2004-01-13 18:16:31 GMT)
--------------------------------------------------

scusa per il casino... :-)

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1974




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search