cylindrical square

Italian translation: cilindro di precisione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cylindrical square
Italian translation:cilindro di precisione
Entered by: Sergio Scotti

14:23 Jan 21, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: cylindrical square
Traceability System to Roundness/Cylindrical Geometry Measuring system to PTB (= Physikalisch-Tchnische Bundesanstalt )
PTB Calibration to Straightness Master/optical flat / Cylindrical Square
Gloria Nobili
Italy
cilindro di precisione
Explanation:
E' uno strumento di collaudo usato per il controllo geometrico di macchine utensili. E' un cilindro rettificato (se di acciaio) o superfinito (se in granito, diabase etc.) la cui base di appoggio e' perfettamente perpendicolare al lato.
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cilindro di precisione
Sergio Scotti
4squadra cilindrica
Daniela Magnoni
1cilindrico-quadrato
Daniela Magnoni
1cilindrico-quadrato
Daniela Magnoni


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
cilindrico-quadrato


Explanation:
Premetto che non sono esperta in materia. La prima cosa che mi viene in mente è che manchi una virgola o un simbolo di divisione. Potrebbero essere due modalità di funzionamento a seconda che siano presenti forme cilindriche o quadrate ...

Daniela Magnoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97

41 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
cilindrico-quadrato


Explanation:
Premetto che non sono esperta in materia. La prima cosa che mi viene in mente è che manchi una virgola o un simbolo di divisione. Potrebbero essere due modalità di funzionamento a seconda che siano presenti forme cilindriche o quadrate ...

Daniela Magnoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
squadra cilindrica


Explanation:
Ooops! Ho trovato un sito in cui si parla di "squadra cilindrica". Sempre da non esperta in materia, ecco la mia nuova proposta

Daniela Magnoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cilindro di precisione


Explanation:
E' uno strumento di collaudo usato per il controllo geometrico di macchine utensili. E' un cilindro rettificato (se di acciaio) o superfinito (se in granito, diabase etc.) la cui base di appoggio e' perfettamente perpendicolare al lato.

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search