ticket counter

Italian translation: biglietteria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ticket counter
Italian translation:biglietteria
Entered by: Mariella Bonelli

09:21 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: ticket counter
Sto rivedendo una serie di messaggi vocali automatici utilizzati negli aeroporti:
"Please proceed to your airline ticket counter for assistance."
Biglietteria?
Mariella Bonelli
biglietteria
Explanation:
Secondo me in italiano si dice semplicemente così.
"rivolgetevi alla biglietteria della vostra compagnia aerea per assistenza"
Selected response from:

Paola Dentifrigi
Italy
Grading comment
Grazie a Paola e grazie a tutti. Ho scelto la versione che mi sembra più diffusa.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4biglietteria
Paola Dentifrigi
5 +3banco biglietteria
kpi
4bancone (della) biglietteria
Cristina Giannetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
banco biglietteria


Explanation:
www.aa.com/content/it/agenzia/ travelExperience/airports.jhtml - 53k

kpi
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
5 mins

agree  Stefano Asperti: Senza alcun dubbio
43 mins

agree  Don Green
1 hr

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
biglietteria


Explanation:
Secondo me in italiano si dice semplicemente così.
"rivolgetevi alla biglietteria della vostra compagnia aerea per assistenza"

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a Paola e grazie a tutti. Ho scelto la versione che mi sembra più diffusa.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: concordo per la versione più semplice e diffusa
45 mins
  -> gi, i vari abnchi e bancone, e mi scuso con chi li ha proposti, mi sanno più di mercato/macelleria/salumificio

agree  Andrea Re: assolutamente (anche se non ci credo che ti danno troppa assistenza:)
59 mins

agree  Simo Blom
2 hrs

agree  elysee
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bancone (della) biglietteria


Explanation:
cc

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search