pat-down

Italian translation: perquisizione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pat-down
Italian translation:perquisizione
Entered by: Mariella Bonelli

14:58 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: pat-down
Sto rivedendo una serie di messaggi vocali automatici utilizzati negli aeroporti:
"I must conduct a pat-down inspection. I will use the back of my hand in sensitive areas"
Mariella Bonelli
perquisizione
Explanation:
In Internet mi pare di aver trovato una frase simile con quelle che precedono. Mi sembra si parli di perquisizione (ossia toccare fisicametne la persona con le mani9
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
Grazie Pamela e grazie a tutti, ma credo che nel contesto questa soluzione sia la più snella.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1perquisizione vestita
Giorgio Testa
4ispezione manuale del passeggero
PaoloM
3 +1perquisizione
Pamela Brizzola
3V.S.
Andrea Re


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
perquisizione vestita


Explanation:
E' il termine per tradurre pat down, che implica un palpeggiamento, oggetto comprensibilmente di molte polemiche di legittimità.

Vedere Google

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  esoft: yes, as opposed to "intimate body search"
1 hr
  -> grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
perquisizione


Explanation:
In Internet mi pare di aver trovato una frase simile con quelle che precedono. Mi sembra si parli di perquisizione (ossia toccare fisicametne la persona con le mani9

Pamela Brizzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie Pamela e grazie a tutti, ma credo che nel contesto questa soluzione sia la più snella.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
54 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
V.S.


Explanation:
Si riferisce alla perquisizione che si effettua agli aeroporti. Se vedi il link, loro parlavano di "perquisizione (troppo) intima". Mi stupisce che nel tuo messaggio loro MUST cunduct a pat-down search... come se a uno lo toccano con il dorso della mano non gli importa...


    Reference: http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo235409.shtml
Andrea Re
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ispezione manuale del passeggero


Explanation:
per controlli di sicurezza aeroportuali

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-04-28 15:09:30 GMT)
--------------------------------------------------

Tratto da sito SEA Milano: A seguito di allarme, e con l’autorizzazione del passeggero, l’addetto SEA alla sicurezza
provvede ad ispezione manuale della persona ed al controllo dei capi di abbigliamento. Il
controllo manuale viene effettuato anche per passeggeri con sedia a rotella o pace-maker
o affetti da particolari patologie al fine di evitarne il passaggio attraverso il metal detector.

PaoloM
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search