order group

Italian translation: gruppo d'ordine; funzione "order group"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:order group
Italian translation:gruppo d'ordine; funzione "order group"
Entered by: CLS Lexi-tech

17:28 Jan 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / telecom
English term or phrase: order group
Domanda in un questionario di telecom.
Ho gia' cercato nel glossario e fatto ricerche con Google.
grazie
CLS Lexi-tech
gruppo d'ordine
Explanation:
Oppure: Funzione "Order Group".
E' un termine molto specifico, spesso non tradotto, usato nel contesto delle funzioni di monitoraggio dell'attività svolta in un "token-ring". Si distinguono, tra le altre attività specifiche, una "Ring Station Group" che conserva statistiche e informazioni sullo stato di un gruppo di stazioni che sono o si sono connesse al ring; ed una "Ring Station Order Group" che conserva una lista ordinata di un gruppo di stazioni che partecipano all'attività cosiddetta di "ring poll".
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie e benvenuto Salvatore (e grazie anche a Massimo). Dovrei, come moderatrice, bacchettarmi da sola in quanto avevo copiato il contesto che poi non ho incollato nella domanda. Scusate e grazie ancora
paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gruppo d'ordine
byteman
4gruppo di ordine
Massimo Lencioni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo di ordine


Explanation:
Anche la Cisco sembra poco decisa fra 'order group' e 'gruppo di ordine'...


    Reference: http://www.cisco.com/warp/public/cc/pd/si/casi/ca3900/prodli...
    Reference: http://www.cisco.com/warp/public/cc/pd/si/casi/ca5000/prodli...
Massimo Lencioni
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo d'ordine


Explanation:
Oppure: Funzione "Order Group".
E' un termine molto specifico, spesso non tradotto, usato nel contesto delle funzioni di monitoraggio dell'attività svolta in un "token-ring". Si distinguono, tra le altre attività specifiche, una "Ring Station Group" che conserva statistiche e informazioni sullo stato di un gruppo di stazioni che sono o si sono connesse al ring; ed una "Ring Station Order Group" che conserva una lista ordinata di un gruppo di stazioni che partecipano all'attività cosiddetta di "ring poll".


byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie e benvenuto Salvatore (e grazie anche a Massimo). Dovrei, come moderatrice, bacchettarmi da sola in quanto avevo copiato il contesto che poi non ho incollato nella domanda. Scusate e grazie ancora
paola




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search