think outside the box

Italian translation: pensare fuori dagli schemi/ in maniera anticonformista

18:14 Jun 6, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Telecom(munications)
English term or phrase: think outside the box
La mia traduzione sarebbe pensano al di là degli schemi, ma non ne sono convinta. Accetto suggerimenti.
Pernigotti Translations
United Kingdom
Italian translation:pensare fuori dagli schemi/ in maniera anticonformista
Explanation:
.
Selected response from:

Piera Biffardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2esci dagli schemi
Laura Navetta
5pensare creativamente
WordContractor
4 +1pensare fuori dagli schemi/ in maniera anticonformista
Piera Biffardi
4che pensano in modo innovativo/con idee innovative
Sara Maghini
4pensare in modo anticonvenzionale
Francesca Siotto
4pensare fuori dagli schemi
Laura Gentili
3pensano fuori dagli schemi
Alessandro Ghersi (X)


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pensare fuori dagli schemi


Explanation:
pensare in modo creativo, pensare in modo originale

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
esci dagli schemi


Explanation:
oppure "pensa in modo creativo", "pensa fuori dagli schemi" o "pensa fuori dal coro". Le varianti possono essere tante a seconda del contesto...

Laura Navetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Trotta
1 hr

agree  enrico paoletti
23 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pensano fuori dagli schemi


Explanation:
Mi sembra più corretto dire "fuori dagli" schemi invece che "al di là".

Alessandro Ghersi (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pensare fuori dagli schemi/ in maniera anticonformista


Explanation:
.

Piera Biffardi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Diagne
3 mins
  -> grazie Alessandra

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pensare in modo anticonvenzionale


Explanation:
.

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 75

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che pensano in modo innovativo/con idee innovative


Explanation:
Un'alternativa!

Sara Maghini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pensare creativamente


Explanation:
È un incoraggiamento a cercare soluzioni al di fuori dei nostri modelli di pensiero abituali.

WordContractor
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in RomanianRomanian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search