Back (in max 7 caratteri)

Italian translation: vedi sotto

13:46 Apr 11, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
English term or phrase: Back (in max 7 caratteri)
purtroppo "indietro" ne ha 8, ritorno ne ha 7 ma non è la stessa cosa.

Questa stringa è usata in un cordless x scrivere messaggi, nomi della rubrica ecc. e compare in fondo al display mentre il tasto da premere è quello subito sotto fuori dal display, non so se mi sono spiegata... come nei cellulari.
Purtroppo la stringa deve essere al massimo di 7 caratteri...qualche idea?
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
una qualche abbreviazione di precedente
preced.
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
grazie a tutti, il cliente ha preferito precedente abbreviato a torna
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4vedi sotto
Cristina Giannetti
4 +2dietro
Antonella Amato
3 +3Torna
Andrea Leitenberger (X)
4prima
elysee
3Annulla
Marina Paris
3prec.
Marco Borrelli


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
back (in max 7 caratteri)
dietro


Explanation:
che ne dici?

Antonella Amato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica D'Alessio: Mi sembra la più verosimile
19 mins

agree  Lietta Warren-Granato
7 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
back (in max 7 caratteri)
vedi sotto


Explanation:
una qualche abbreviazione di precedente
preced.

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti, il cliente ha preferito precedente abbreviato a torna

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EmMo
2 mins

agree  Ela75
7 mins

agree  annaba
58 mins

agree  luskie
1 day 3 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
back (in max 7 caratteri)
prima


Explanation:
"prima"

(in opposizione a "dopo")

altra possibilità ...

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-04-11 14:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

per tornare anche al livello superiore allora potrebbe andare ...
per le varie funzioni sarebbe \"standard\"



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 48

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
back (in max 7 caratteri)
prec.


Explanation:
in opposizione a succ.

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
back (in max 7 caratteri)
Torna


Explanation:
o Ritorna
altra idea
a

Andrea Leitenberger (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Papaleo: oltre a prec. mi sembra la migliore e forse la più usata
29 mins

agree  Simo Blom
17 hrs

agree  luskie
1 day 2 hrs

1 day 19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
back (in max 7 caratteri)
Annulla


Explanation:
Sono 7 caratteri. Di fatto annulli l'azione che stavi compiendo e cambi schermata, giusto?
ciao

Marina Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search