ringer melody

Italian translation: Suoneria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ringer melody
Italian translation:Suoneria
Entered by: Andrea Re

14:55 Apr 11, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
English term or phrase: ringer melody
telefono cordless,
mi trovo un po' in crisi con le seguenti voci (si tratta di un elenco di stringhe)

Ringer settings = Imp. suoneria
Ringer volume = volume suoneria
Ringer melody = ? (semplicemente suoneria?)
Melody 1
Melody 2
...
Ringer Set = suoneria imp.?
Vol. 1
Vol. 2
...

grazie!
Elena Ghetti
Italy
Suoneria
Explanation:
Da quello che dici hai un titolo (suoneria) e poi un elenco di melodie da cui scegliere, per qui quello che dici mi sembra giusto.

A.
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
ho messo solo suoneria, ho trovato trad. precedenti dello stesso cliente nelle quali melody era tradotto suoneria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Suoneria
Andrea Re
4 +1tipo suoneria
Marina Paris
4 +1melodia
Monica Paolillo
5melodie per suoneria
elysee
4tono
EmMo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Suoneria


Explanation:
Da quello che dici hai un titolo (suoneria) e poi un elenco di melodie da cui scegliere, per qui quello che dici mi sembra giusto.

A.

Andrea Re
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
ho messo solo suoneria, ho trovato trad. precedenti dello stesso cliente nelle quali melody era tradotto suoneria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
14 mins
  -> Grazie

agree  Simo Blom
17 hrs
  -> Grazie

agree  Ilaria A. Feltre
21 hrs
  -> Grazie

neutral  elysee: appunto, ....avendo poi "un elenco di melodie da cui scegliere", è importante mettere " MELODIE PER SUONERIA"
1 day 7 hrs
  -> Cheers

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
melodia


Explanation:
semplicemente "melodia" ;-)?


    Reference: http://www.motorola.it/a008/personalizzare/suonerie.htm
    Reference: http://suonieloghi.tripod.com/u494v.html
Monica Paolillo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliana Roman-Hamilton
24 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tono


Explanation:
come nei cellulari.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-11 15:09:55 GMT)
--------------------------------------------------

Tono suoneria, of course...

EmMo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tipo suoneria


Explanation:
Per coerenza con le voci precedenti (Impostazioni suoneria, Volume suoneria) metterei
Tipo suoneria e poi
Suoneria 1
Suoneria 2...
ciao

Marina Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: io userei questo (non parlerei di melodia perché puoi scegliere anche semplici squilli; è vero che alcune marche usano tono, ma a me la cosa ha sempre, appunto, stonato :-)
2 days 11 hrs

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
melodie per suoneria


Explanation:
Penso che in questo caso si deve tradure le 2 parole :
Ringer melody = Melodie per suoneria
come avevi fatto per le altre stringhe
Ringer settings = Imp. suoneria
Ringer volume = Volume suoneria

infatti hai dopo l'elenco delle varie melodie proposte dal telefono :
Melody 1 = Melodia 1
Melody 2 = Melodia 2

e poi hai l'elenco dei vari LIVELLI relativi al volume della SUONERIA (che dovrebbe apparire sul display DOPO avere impostato la suoneria stessa) :
Ringer Set = Suoneria imp. (impostata)
Vol. 1 = Volume 1
Vol. 2 = Volume 2

Infatti l'espressione "melodie per suoneria" è molto usata nel settore ...
Google offre 200 siti con questo termine ("melodie" al plurale)
(soltanto 1 sito lo usa al singolare)

International Sound - Prodotti
... Display grafico basato su menu, Ampio LCD per menu di facile uso, Melodia per suoneria personalizzata, Registra la tua canzone preferita in Zenia, ...
www.internationalsound.it/prodotti.asp?idprodotto=521


SUONERIE E LOGHI PER CELLULARI - Personalizza il tuo telefonino ...
... Cellulare . Suoneria, Sono presenti 32 melodie per suoneria . misterprice Shop/ Product Sos=MRCEL013&CdCat=1433 - 50k - -. Suonerie ...
www.suonerie-cellulari.cc/melodie_motorola.htm
http://www.suonerie-cellulari.cc/indexa.htm


LG Electronics G5410 - Opinione - Un occhio alla tecnologia ed uno ...
... Di base cio sono molte melodie per suoneria a 32 voci ( a me non sono piaciute molto ) ma e' possibile caricarne altre in formato midi ; disponibile la ...
www.ciao.it/LG_Electronics_G5410__Opinione_506582


Mr.Price - 10.000 prodotti a portata di mouse
... Mr.Price, Suoneria :, Sono disponibili 10 melodie per suoneria con possibilità di regolare il volume in 6 livelli più la funzione Suoneria OFF. ...
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SSTCD028


Vendita cellulari motorola alcatel siemens
... Suonerie Sono presenti 38 melodie per suoneria + 4 personalizzabili. E' possibile assegnare suonerie diverse a ciascun numero in rubrica in base al ...
www.vendita.input-computer.it/vendita-cellulari-motorola-al...



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 7 hrs 59 mins (2005-04-12 22:55:23 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me :
* melodia = ha più un senso di canzone / musica
* suoneria = ha più un senso di \"acoustico\" / di funzione, ecc...
* tono = ha più un senso di \"volume\" / di \"livello sonore\"/ qualità nella sua funzione


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search