full-weather whites

Italian translation: tute termiche bianche

10:11 Apr 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: full-weather whites
They were dressed in *full-weather whites*

Ho trovato questa definizione di whites, ma non mi viene in mente una soluzione in italiano che mi soddisfi. Mi suggerite qualcosa? Grazie!

whites
plural noun
white clothes, either worn for sports or put together to be washed at the same time:
There was a group of men in cricket whites in the pub.
Laura Tosi
Italy
Italian translation:tute termiche bianche
Explanation:
Sono tute anti-freddo bianche, indossate in condizioni estreme.

American Magazines Militaria Nuova e Usata - Coltelleria Armi e ... -090 35,00 TUTA BW 7211760 TUTA PANZER BW OLIVA 39,00 TUTA BW 094202 TUTA PILOTA IMBOTTITA AVION 72,00 ML-XL TUTA 094204 TUTA TERMICA BIANCA SUPERPIPPO ...
www.american.it/\listini\listino6.txt
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
grazie! e un grazie anche a tutti gli altri per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tute termiche bianche
Angela Arnone
4tutti di bianco/di bianco da capo a piedi
Federica D'Alessio
3 +1tute protettive bianche
giogi
4completi bianchi
Science451


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
completi bianchi


Explanation:
.


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22completi+bianchi&meta...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tute termiche bianche


Explanation:
Sono tute anti-freddo bianche, indossate in condizioni estreme.

American Magazines Militaria Nuova e Usata - Coltelleria Armi e ... -090 35,00 TUTA BW 7211760 TUTA PANZER BW OLIVA 39,00 TUTA BW 094202 TUTA PILOTA IMBOTTITA AVION 72,00 ML-XL TUTA 094204 TUTA TERMICA BIANCA SUPERPIPPO ...
www.american.it/\listini\listino6.txt


Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 129
Grading comment
grazie! e un grazie anche a tutti gli altri per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Troiani
1 hr

agree  annaba
5 hrs

agree  elysee: ok.... (e hai notato quanto influisce il contesto....)
2 days 11 hrs
  -> eh si! E anche "outerwear" -)-)-)

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tute protettive bianche


Explanation:
dato il contesto aggiunto.

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2005-04-17 10:57:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ilariaalpi.it/index.php?id_sezione=2&id_notizia=3...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-04-17 10:58:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.lunanuova.it/servizi/natura/sauzefr2.html

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2005-04-17 10:59:07 GMT)
--------------------------------------------------

web.tiscali.it/sfrpg/sfrpg06.htm

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2005-04-17 10:59:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://web.tiscali.it/sfrpg/sfrpg06.htm

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 day 2 hrs
  -> grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutti di bianco/di bianco da capo a piedi


Explanation:
Ciao Laura,
credo che lo si potrebbe rendere così, che ne dici?
Buon lavoro,
Federica

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-04-17 10:19:25 GMT)
--------------------------------------------------

O ancora meglio \"ERANO VESTITI INTERAMENTE DI BIANCO\".
Ciao!

... sempre più occhieggiato da donne desiderose e da uomini gelosi, arrivato per l\'occasione vestito interamente di bianco e sempre più abbronzato. ...
news2000.libero.it/gossip/gv5.html - 25k - 16 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili

Spunti per avventure
... Il capo, un uomo bellissimo dai capelli neri e gli occhi versi, muscoloso e dalla pelle ambrata, e\' vestito interamente di bianco, e porta una grossa ...
it.geocities.com/ratafast75/appunti/rpg/spunti_avv.html - 31k - Copia cache - Pagine simili

Divine parole
... tranne Misto che per l\'occasione si era vestito interamente di bianco e mi scattava foto che non avrei piu\' rivisto se non in rarissime occasioni. ...
divina.clarence.com/2003-09-01/ - 101k - 15 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili

Pubblico
... Claudio (vestito interamente di bianco) è finalmente sul palco insieme alla band, per dare il via ad una storia di immagini, racconti e canzoni dei ...
www.baglioni.it/clab/tour10-06-00/raduno_clab.htm - 34k - Copia cache - Pagine simili

Pop: 4/12 Boosta (Subsonica) suona @ Black Or White Party del ...
... entrare. La serata si chiama Black Or White, si ispira agli opposti paralleli dei colori, e chi si presenterà vestito interamente di bianco o di nero ...
www.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/9757.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

braccoverde
... Così fu la volta dell\'uomo vestito interamente di bianco dalla faccia nervosa e sbarbata el\'accento libico. \"Doppia coppia\" disse \"di re e relative ...
braccoverde.splinder.com/ - 38k - 15 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili

[RTF] SPELLS (A)
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... Se è vestito interamente di bianco esiste una probabilità dell\'80% che venga scambiato per un semplice cumulo di vapori, un banco di nebbia o una nuvola ...
www.d20.it/regole/srdIncantesimiC1.rtf - Pagine simili

Scuola ER | Blog
... Quando si sveglio\' dall\'incantesimo era davanti ad un uomo di una certa eta\' che era vestito interamente di bianco e portava un pesante bastone nero con in ...
blog.scuolaer.it/Messaggio. aspx?IDBlog=39&IDMsg=2776 - 50k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Michaelmania International
... Vestito interamente di bianco, il Re del Pop si è trovato faccia a faccia in un tribunale della California, per la prima volta dall\'inizio del clamoroso caso ...
www.michaelmania.com/messageboard/ viewtopic.php?id=24&t_id=88 - 23k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 28 mins (2005-04-17 14:39:17 GMT)
--------------------------------------------------

Ho effettuato diversi controlli, e il più delle volte si tratta di \"uniformi bianche\" generiche, non protettive né termiche in particolare, ma anche semplicemente del \"vestito di bianco\" normale, spero ti siano utili i link qui sotto.
Ciao! Federica



... Which means they have to be in the kitchen, dressed in whites, ready to cook,
at 3 AM. Class runs until 7 AM, when breakfast shuts down. ...
www.poubelle.com/journal/080198.html - 6k - Cached - Similar pages

And life goes on
... Around 100 schoolboys, dressed in whites, rush to the ground during the interval
to play cricket. There is also drama during the match when two United ...
www.sportstaronnet.com/tss2432/24320400.htm - 11k - Cached - Similar pages

Meadowood Resort
... of our lodges and the green mountainsides and green grass, and when there\'s
60 people all dressed in whites out there, the ambience is really nice.\" ...
www.postcardsforyou.com/meadowstory.html - 16k - Cached - Similar pages

Suntec Singapore International Convention & Exhibition Centre
... In a ballroom elegantly dressed in whites and champagne, walk down an aisle
gracefully lined with roses and ivy leaves towards a backdrop of suspended ...
www.suntecsingapore.com/wedpack.asp - 28k - 15 Apr 2005 - Cached - Similar pages


Untitled Document
... Long blonde hair with blue fixed eyes, open closed mouth, pierced ears.
Doll is dressed in whites, but comes with a parasol and another costume. ...
www.juliaauctions.com/toys/11-00/highlights.html - 34k - Cached - Similar pages

Federica D'Alessio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search