International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

topstitching

Italian translation: applicare / cucire (sopra)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:topstitching
Italian translation:applicare / cucire (sopra)
Entered by: larat

19:06 Apr 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: topstitching
si parla di una borsa "...bags are in quilted leather topstitched with the Monogram". Si tratta forse di una borsa di pelle trapuntata con doppia impuntura e monogramma (logo)? Aiuto...!!
larat
borse in pelle trapuntata con monogramma applicato
Explanation:
topstitched significa che è applicato/cucito sopra --- applicato.

topstitched pocket - tasca applicata (non è interna ma è cucita sopra. vedi link sotto

Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Grazie mille. La più esauriente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2vedi sotto:
Antonio Lucidi
4borse in pelle trapuntata con monogramma applicato
Cristina Giannetti
4topstitching
Giorgio Testa


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
topstitching


Explanation:
E' una forma di cucitura fatta sulla parte superiore di un indumento (di norma femminile) per rinforzarlo o, più spesso per decorarlo.
Vedere Google

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
borse in pelle trapuntata con monogramma applicato


Explanation:
topstitched significa che è applicato/cucito sopra --- applicato.

topstitched pocket - tasca applicata (non è interna ma è cucita sopra. vedi link sotto




    Reference: http://64.233.183.104/search?q=cache:zmQZOJ8tewQJ:www.alpine...
Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille. La più esauriente!

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto:


Explanation:
dietro suggerimento di mia moglie:
le borse sono in pelle trapuntata con monogramma cucito nella parte superiore

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs 17 mins (2005-04-19 09:24:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

scusa cristina: pur non essendo un esperto, mi sono appena accorto che hai scritto \"topstitched significa che è applicato/cucito sopra --- applicato.\". Questo non equivarrebbe a \"cucito nella parte superiore\"? O non sono riuscito a cogliere il senso della tua osservazione?


Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis: Mi sa che tua moglie ha ragione... Ciao Anto'
51 mins
  -> mia moglie ha sempre ragione soprattutto quando dorme.

agree  Paola Dentifrigi
8 hrs
  -> grazie

neutral  Cristina Giannetti: non nella parte superiore della borsa ma sulla borsa, in qualunque punto della borsa.
13 hrs
  -> grazie cristina.ho indicato superiore perchè mi sono riferito alla traduzione letterale di top.tuttavia, non sono un esperto e, per me, una soluzione varrebbe l'altra.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search