body lining

Italian translation: fodera

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:body lining
Italian translation:fodera
Entered by: Federica Eriani (X)

07:10 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / textile
English term or phrase: body lining
I have hardly any context (it's taken from a list). All I know is that it's for a clothes and houseware shop.
The term after this is 'sleeve lining', which I think is 'fodera della manica'...
Any ideas? Thanks!
Federica Eriani (X)
fodera
Explanation:
as simple as that

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-04-28 07:32:41 GMT)
--------------------------------------------------

fodera interna vs fodera della manica
Selected response from:

PaoloM
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fodera del corpo
elysee
3 +2fodera
PaoloM


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fodera


Explanation:
as simple as that

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-04-28 07:32:41 GMT)
--------------------------------------------------

fodera interna vs fodera della manica

PaoloM
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
5 hrs
  -> grazie

agree  Simo Blom
5 hrs
  -> grazie

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
fodera del corpo


Explanation:
body lining = fodera del corpo
in opposizione a
sleeve lining = fodera delle maniche (/della manica)

*******************

ALLEGATO B “UNIFORMI”
Sezione B1: Colori, foggia, composizione e caratteristiche tecniche e merceologiche
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Nella parte anteriore sinistra della fodera del corpo c’è una tasca ...
La fodera del corpo termina al fondo con una piega ...
http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/F620C7C3-E640-400E...

[PDF] CTG FIRST AID 2004-5
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... fodera del corpo estraibile, con doppia chiusura di. protezione. compressioni
laterali e nastri porta sci laterali. doppia tasca sul cappuccio ...
www.ferrino.it/upload/3105851.pdf

[PDF] Ministero della Difesa
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... circa dal fondo.Il taschino è profondo cm .12 circa. E’ sagomato a pera ed è.
confezionato con lo stesso tessuto della fodera del corpo. ...
www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2005/{94D37010-F96...

Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... è ricoperto, per tutta la sua lunghezza, da un tratto della stessa fodera del
corpo, ... confezionato con lo stesso tessuto della fodera del corpo. ...
www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2005/{76A24409-7A7...

DOC] LOTTO PRIMO: DIVISE ESTIVE - DIVISE INVERNALI - CAPPOTTI.
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... 5 mm. dello stesso tessuto della fodera del corpo. Il sacco tasca è
realizzato nello stesso tessuto della fodera del corpo. La ...
www.comune.milano.it/.../0/7f39dff8ba174fa7c1256e04004b7fb9...$FILE/CAPITOLATO%20C.P.M.%20I°%20LOTTO.doc

[DOC] ALLEGATO “A”
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... per le tasche interne destra e sinistra, larghe 140 mm tagliate a filetto e rifinite
con due bordini di 5 mm dello stesso tessuto della fodera del corpo. ...
www.comune.bergamo.it/.../c27c448c4eeeadefc1256d1d0028e386/$FILE/CAP_DIV_VIGILI.doc



--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2005-05-02 17:00:57 GMT)
--------------------------------------------------

si usa normalmente al plurale (per l\'insieme delle 2 maniche) = FODERA DELLE MANICHE

*****************

ROBERTO CAPUCCI - Galleria dei modelli dal \'92 al \'94
... 1992, TAFFETTAS PLISSE\' IN VARI TONI DI GRIGIO CON FIOCCO E FODERA DELLE MANICHE COLOR ARANCIO. 1992, GIACCA CON MOTIVO DI FOGLIE PLISSE\', ...
www.modaonline.it/artemoda/capucci/90-95.htm

Giacca
Giacca, con cappuccio e stampa; provvista di morbida imbottitura per l\'inverno. In materiale idrorepellente. 65% poliestere, 35% cotone. Fodera: 100% cotone. Fodera delle maniche: 100% poliestere. Imbottitura: 100% poliestere.
http://www.bonprix-onlineshop.com/giacca/giacca-61.html

Capispalla Bambino Bonprix
... ...100% poliammide. fodera: 100% cotone. imbottitura + fodera delle maniche:
100% poliestere. € 24,00. Giacca Di Jeans Con Tasche E.. ...
www.kuanto.it/k/capispalla_bambino/capispalla_bambino_bonpr...

BLIZZARD / Giacca imbottita con zip a mezzo busto
... cuciture impermeabilizzate, Fodera del busto 100% poliestere in tessuto polar
e fodera delle maniche in nylon, S - M - L - XL - XXL, 1 ...
www.primatshirt.it/prodotti.asp?id=36&f=1&c=5

Giubba in maglina elasticizzata, interessante gioco di colori: il cappuccio è foderato in tinta dal forte contrasto che fa pendant con la fodera delle maniche con tagli effetto strappo. Ha zip sul davanti e delicato ricamino sul lato sinistro.
http://www.tuttonet.com/Q.ASP/cf_shopa/c_92791


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search