hand sub sweep second

Italian translation: (3) lancette, con (piccolo) quadrante/quadrantino dei secondi

15:44 Jul 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / orologi
English term or phrase: hand sub sweep second
Descrizione di orologi. Non capisco a cosa si riferisca questa funzione. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Round stainless steel case, black dial, **3 hand sub sweep second**, stainless steel bracelet
Round stainless steel case, silver dial, **3 hand sub sweep second**, stainless steel bracelet
Round stainless steel case, black dial, **3 hand sub sweep second**, brown leather strap
Round stainless steel case, silver dial, **3 hand sub sweep second**, black leather strap
Round stainless steel case, silver dial, **3 hand sub sweep second**, stainless steel bracelet
Silvia Guazzoni
Italian translation:(3) lancette, con (piccolo) quadrante/quadrantino dei secondi
Explanation:
Ciao Silvia,

Credo che l'espressione "sub sweep second" si riferisca al fatto che questi orologi hanno un piccolo quadrante a sé stante per i secondi. Se per caso hai delle immagini, potresti controllare.

Comunque sia, su Internet, l'espressione "sub sweep second" è sempre associata alla presenza di un quadrantino per i secondi.

Ti riporto alcuni riferimenti trovati su Internet (corredati di relative foto degli orologi descritti), ma ve ne sono moltissimi altri.


This watch has a 17 jewel mechanical movement, a white dial, **sub sweep second** hand and room to engrave on the front and on the inside of the case lid.
http://www.payneanthony.com/searchresults.php?medium=Pocket&...


...e **quadrantino** bianco **dei secondi** al 6. La cassa è in oro giallo e il prezzo di 10.640,00 euro.
[...]
Più semplice, bianco con binario nero, il **piccolo quadrante dei secondi** a ore 6 contrassegnato da cifre arabe
http://www.orologi.it/articoli/194/rolex.htm


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-07-28 16:59:51 GMT)
--------------------------------------------------

Credo che anche questa volta l'estensore del tuo testo abbia voluto "compattare" l'espressione (forse per motivi di spazio?). Controllando meglio, infatti, ho trovato molti riferimenti su Internet per "sub-second **dial**"o "sweep second-hand **sub-dial**":


**Sweep second hand sub dial**. Stainless steel casing. Mineral crystal. 100% Satisfaction Guaranteed.
www.classonewatches.com/body.php?replica=Replica Patek Phil...


Metal skeleton movement with **sub-second dial** is intricate and fascinating to ...
http://shopping.msn.com/results/shp/?bCatId=4994,av=2-120991


...Tobacco Brown Dial, Luminous Hands and Markers, **Sub Second Dial** at 9:00, ... Date at 2:00, GMT Hand, **Sub Second Dial** at 9:00, 44mm Case, Priced at ...
http://artoftime.com/officinepanerai.htm
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3(3) lancette, con (piccolo) quadrante/quadrantino dei secondi
Monica M.
3a tre contatori
ValePolo (X)


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a tre contatori


Explanation:
io ho trovato questo, come referenza.
praticamente "hand" è una lancetta, significa che ha tre lancette per i secondi, probabilmente una è quella normale, a intermittenza, il tic tac, per essere chiari. un'altra sicuramente è tipo cronometro, va più fluida, senza tic. sub è una più corta, ma misura sempre i secondi.
se sono tre lancette, come dici, three hands, secondo me sono su tre contatori diversi....
nn so, vedi la foto di quello che ho trovato io, se ci assomiglia ci abbimao preso!:-)


    Reference: http://www.iltarlo.it/shop/index.html?target=p_364.html&lang...
ValePolo (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(3) lancette, con (piccolo) quadrante/quadrantino dei secondi


Explanation:
Ciao Silvia,

Credo che l'espressione "sub sweep second" si riferisca al fatto che questi orologi hanno un piccolo quadrante a sé stante per i secondi. Se per caso hai delle immagini, potresti controllare.

Comunque sia, su Internet, l'espressione "sub sweep second" è sempre associata alla presenza di un quadrantino per i secondi.

Ti riporto alcuni riferimenti trovati su Internet (corredati di relative foto degli orologi descritti), ma ve ne sono moltissimi altri.


This watch has a 17 jewel mechanical movement, a white dial, **sub sweep second** hand and room to engrave on the front and on the inside of the case lid.
http://www.payneanthony.com/searchresults.php?medium=Pocket&...


...e **quadrantino** bianco **dei secondi** al 6. La cassa è in oro giallo e il prezzo di 10.640,00 euro.
[...]
Più semplice, bianco con binario nero, il **piccolo quadrante dei secondi** a ore 6 contrassegnato da cifre arabe
http://www.orologi.it/articoli/194/rolex.htm


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-07-28 16:59:51 GMT)
--------------------------------------------------

Credo che anche questa volta l'estensore del tuo testo abbia voluto "compattare" l'espressione (forse per motivi di spazio?). Controllando meglio, infatti, ho trovato molti riferimenti su Internet per "sub-second **dial**"o "sweep second-hand **sub-dial**":


**Sweep second hand sub dial**. Stainless steel casing. Mineral crystal. 100% Satisfaction Guaranteed.
www.classonewatches.com/body.php?replica=Replica Patek Phil...


Metal skeleton movement with **sub-second dial** is intricate and fascinating to ...
http://shopping.msn.com/results/shp/?bCatId=4994,av=2-120991


...Tobacco Brown Dial, Luminous Hands and Markers, **Sub Second Dial** at 9:00, ... Date at 2:00, GMT Hand, **Sub Second Dial** at 9:00, 44mm Case, Priced at ...
http://artoftime.com/officinepanerai.htm


Monica M.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search