welded seams

Italian translation: cuciture termosaldate

17:46 Mar 15, 2013
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Descrizione prodotti tessili
English term or phrase: welded seams
Purtroppo niente contesto :-(
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Italian translation:cuciture termosaldate
Explanation:
di solito questa e' la traduzione; e' un termine che trovo spesso nell'abbigliamento sportivo e per le attivita' all'aria aperta. la termosaldatura garantisce che non penetri l'acqua proprio in corrispondenza delle cuciture. vedi link
Spero ti sia d'aiuto.
Selected response from:

Federica Pojaga
United Kingdom
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cuciture termosaldate
Federica Pojaga
5cuciture saldate
Francesco Badolato
3cuciture a saldatura continua
Susanna Martoni


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cuciture termosaldate


Explanation:
di solito questa e' la traduzione; e' un termine che trovo spesso nell'abbigliamento sportivo e per le attivita' all'aria aperta. la termosaldatura garantisce che non penetri l'acqua proprio in corrispondenza delle cuciture. vedi link
Spero ti sia d'aiuto.


    Reference: http://www.gore-tex.it/remote/Satellite?c=fabrics_cont_land_...
Federica Pojaga
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: penso di si
1 min

agree  DANIELA LIPAROTI
3 hrs

agree  Caterina Passari (X)
10 hrs

agree  Magda Falcone
1 day 16 hrs

agree  Cora Annoni: comunemene dette anche soltanto 'cuciture saldate'
5 days

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cuciture a saldatura continua


Explanation:
Ciao Daniele.
Dovrebbero essere proprio queste MA:
se cerchi su Google "cuciture a saldatura continua" i primi due link sono di Patagonia, che produce tessuti tecnici di qualità. Trovi in breve questa definizione interessante:
"Le cuciture a saldatura continua non solo riducono volume, peso e materiali, ma migliorano la performance eliminando il foro dell'ago, una potenziale zona di..."

Ma aprendo i link non riesco a rintracciare le cuciture a saldatura continua.
Ma mi sa che sono proprio loro.
Dette anche cuciture CSS (definizione tratta dal secondo link).

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2013-03-15 18:10:51 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il link della Patagonia a cui rimandano le voci di Google:
http://www.patagonia.com/eu/itIT/innovation/design/
solo che non si vedono le cuciture a saldatura continua!


Susanna Martoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
cuciture saldate


Explanation:
Welded seams
Cuciture saldate
http://www.tempurmed.com/print4169.asp



Cuciture saldate
http://www.tamasrl.it/impermeabili/

cuciture saldate
http://it.oakley.com/blade

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-03-15 19:21:09 GMT)
--------------------------------------------------

Welded seams
Cuciture saldate
http://nikeinc.com/considered-design/news/nike-unveils-juven...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search