down and feather

Italian translation: piumino e piuma

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:down and feather
Italian translation:piumino e piuma
Entered by: Jasmine_

13:40 Apr 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / Down coat
English term or phrase: down and feather
"Inner: 70% down, 30% feather" Stiamo parlando della composizione di un piumino (down coat). Qual è la differenza in italiano tra down e feather? Tra l'altro dice che il materiale principale è sintetico non so però se si riferisca all'interno o all'esterno... purtroppo non è specificato.
Jasmine_
United Kingdom
piumino e piuma
Explanation:
Parlando di giacche imbottite, imbottiture per l'arredamento ecc., abbiamo piumino e piuma. Il piumino proviene dal petto dell'oca ed è particolarmete pregiato e isolante, la piuma è più pesante e meno pregiata.
http://www.standardfiber.com/materials/bedding-basics/feathe...
http://www.assopiuma.org/?page_id=47

In un'imbottitura può variare la quantità di pimimo rispetto alla piuma.

Sia piuma che piumino sono naturali, per cui penso che nel tuo caso il materiale sintetico sia quello esterno.

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2018-04-18 14:21:53 GMT)
--------------------------------------------------

*piumino
Selected response from:

Luciana Trevisi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4piumino e piuma
Luciana Trevisi
4piumino e piume
Francesca Chiarello
4piume e penne
Valeria Vergalli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piume e penne


Explanation:
Down si riferisce alle piume, feathers sono le penne.

Example sentence(s):
  • The feathers on geese or ducks are the outer covering of the bird. They have quills, repel water, and make it possible for the animal to fly. Down lies beneath this protective covering – usually on the belly of a bird - and is light and fluffy.
  • Dal punto di vista funzionale, le piume si trovano sotto le più rigide penne del rivestimento esterno e servono a limitare la dispersione di calore e l'assorbimento di umidità.
Valeria Vergalli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piumino e piume


Explanation:
.


    Reference: http://www.daunex.it/it/consigli-utili/piume-piumini/
Francesca Chiarello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
piumino e piuma


Explanation:
Parlando di giacche imbottite, imbottiture per l'arredamento ecc., abbiamo piumino e piuma. Il piumino proviene dal petto dell'oca ed è particolarmete pregiato e isolante, la piuma è più pesante e meno pregiata.
http://www.standardfiber.com/materials/bedding-basics/feathe...
http://www.assopiuma.org/?page_id=47

In un'imbottitura può variare la quantità di pimimo rispetto alla piuma.

Sia piuma che piumino sono naturali, per cui penso che nel tuo caso il materiale sintetico sia quello esterno.

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2018-04-18 14:21:53 GMT)
--------------------------------------------------

*piumino

Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: bella risposta esauriente. ;-)
18 mins
  -> grazie!

agree  Elena Zanetti
1 hr
  -> grazie!

agree  Giuseppe Bellone
6 hrs
  -> grazie!

agree  Francesco Badolato
23 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search