flip bill cap

Italian translation: berretto con doppia visiera, una risvoltabile e a scomparsa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flip bill cap
Italian translation:berretto con doppia visiera, una risvoltabile e a scomparsa
Entered by: Daniela Gabrietti

11:56 May 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: flip bill cap
Come si chiama un berretto come quello in questo video?

http://www.rallyflipcap.com/faq/
Daniela Gabrietti
berretto (sportivo) con doppia visiera, una rivoltabile e a scomparsa
Explanation:
Leggendo la descrizione, la visiera superiore è rivoltabile e a scomparsa quando chiusa.

forse si può dire anche semplicemente *berretto da rally con doppia visiera flip-up* in quanto esistono i caschi (non berretti) modulari flip-up:
https://www.ebay.it/itm/Flip-Up-Sali-Scendi-Visiera-in-allum...


nel link seguente trovi un cappellino non uguale ma con visiera staccabile:
https://www.3dperte.com/prodotti-clicca-qui/901-cappello-dop...

HIH

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-08 14:09:00 GMT)
--------------------------------------------------



N.B.: per favore leggere *risvoltabile* e non *rivoltabile* (era un typo)

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 41 min (2018-05-10 12:37:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------



Grazie Daniela e buon lavoro. Grace
Selected response from:

tradu-grace
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1berretto (sportivo) con doppia visiera, una rivoltabile e a scomparsa
tradu-grace
3berretto con visiera "apri e chiudi"
Luciana Trevisi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
berretto con visiera "apri e chiudi"


Explanation:
Un'altra idea, ricordando che "flip cap" è il tappo che va su e giù di alcune bottiglie di plastica :)

Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
berretto (sportivo) con doppia visiera, una rivoltabile e a scomparsa


Explanation:
Leggendo la descrizione, la visiera superiore è rivoltabile e a scomparsa quando chiusa.

forse si può dire anche semplicemente *berretto da rally con doppia visiera flip-up* in quanto esistono i caschi (non berretti) modulari flip-up:
https://www.ebay.it/itm/Flip-Up-Sali-Scendi-Visiera-in-allum...


nel link seguente trovi un cappellino non uguale ma con visiera staccabile:
https://www.3dperte.com/prodotti-clicca-qui/901-cappello-dop...

HIH

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-08 14:09:00 GMT)
--------------------------------------------------



N.B.: per favore leggere *risvoltabile* e non *rivoltabile* (era un typo)

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 41 min (2018-05-10 12:37:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------



Grazie Daniela e buon lavoro. Grace

tradu-grace
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: io direi "risvoltabile"
21 mins
  -> sì, *risvoltabile* è stato un disguido dovuto alla fretta .... Grazie Martini.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search