hand-held

Italian translation: a portata di mano

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hand-held
Italian translation:a portata di mano
Entered by: martini

13:11 Aug 9, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / custodia per telefono cellulare
English term or phrase: hand-held
the carabiner clip gives a new *hand-held* option

Di solito avrei tradotto con "Portatile" ma in questo caso non mi pare calzante.

Grazie!
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
a portata di mano
Explanation:
una nuova modalità / possibilità (o qlc del genere) per essere a portata di mano

tanti oggetti o porta-oggetti sono dotati di moschettone proprio per questo
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a portata di mano
martini
3Maneggevole/pratico
dandamesh
3tascabile
Francesco Badolato
3con chiusura manuale
Gaia Sibilla


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con chiusura manuale


Explanation:
Questa è l'idea che mi sono fatta...

Gaia Sibilla
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a portata di mano


Explanation:
una nuova modalità / possibilità (o qlc del genere) per essere a portata di mano

tanti oggetti o porta-oggetti sono dotati di moschettone proprio per questo

martini
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 267
Grading comment
Grazie!

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tascabile


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo.

https://www.google.com/search?ei=H0RsW76PO8SKlwTooJaoBQ&q=&q...

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2018-08-09 20:38:52 GMT)
--------------------------------------------------

Anche "portatile"
https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/handheld ...

Francesco Badolato
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Maneggevole/pratico


Explanation:
Questo il senso

dandamesh
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 312




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search