Continental Square Pillow

Italian translation: Cuscino quadrato (Europeo)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:continental square pillow
Italian translation:Cuscino quadrato (Europeo)
Entered by: Lisa Jane

11:48 Jun 16, 2020
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Continental Square Pillow
English term or phrase: Continental Square Pillow
Hi all,

I am struggling to translate into Italian "Continental Square Pillow". Any ideas?

Many thanks
Raffaele Fiorini
United Kingdom
Cuscino quadrato (Europeo)
Explanation:
sarebbe il cuscino da letto grande di forma quadrata (di solito 26 pollici) che si usa in germania ad esempio.



--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2020-06-16 12:05:27 GMT)
--------------------------------------------------

infatti anche chiamato

cuscino tedesco

https://fabristol.wordpress.com/2017/04/29/la-linea-del-cusc...



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2020-06-16 12:07:24 GMT)
--------------------------------------------------

I germanofoni dicono che è perfetto per le spalle perché, dicono convinti, sul cuscino ti ci devi appoggiare spalle, collo e testa. Se non ti piace semplicemente lo pieghi in due così diventa un doubledecker sandwich. Ed ecco il motivo per cui il cuscino tedesco è mezzo vuoto: per potersi trasformare in un cuscino normale 80×40 cm. Cioè molti tedeschi piegano il cuscino 80×80 cm in due per farlo diventare 80×40 cm. Invece di comprare direttamente uno 80×40 lo comprano 80×80 e ne tolgono metà contenuto. E tutto questo per una questione di abitudine patriottica difficile da eradicare.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Thanks. Eventually, I translated it as "Cuscino quadrato grande".
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Cuscino quadrato (Europeo)
Lisa Jane
4cuscino [quadrato] tedesco
Francesca Bruno


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Cuscino quadrato (Europeo)


Explanation:
sarebbe il cuscino da letto grande di forma quadrata (di solito 26 pollici) che si usa in germania ad esempio.



--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2020-06-16 12:05:27 GMT)
--------------------------------------------------

infatti anche chiamato

cuscino tedesco

https://fabristol.wordpress.com/2017/04/29/la-linea-del-cusc...



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2020-06-16 12:07:24 GMT)
--------------------------------------------------

I germanofoni dicono che è perfetto per le spalle perché, dicono convinti, sul cuscino ti ci devi appoggiare spalle, collo e testa. Se non ti piace semplicemente lo pieghi in due così diventa un doubledecker sandwich. Ed ecco il motivo per cui il cuscino tedesco è mezzo vuoto: per potersi trasformare in un cuscino normale 80×40 cm. Cioè molti tedeschi piegano il cuscino 80×80 cm in due per farlo diventare 80×40 cm. Invece di comprare direttamente uno 80×40 lo comprano 80×80 e ne tolgono metà contenuto. E tutto questo per una questione di abitudine patriottica difficile da eradicare.

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173
Grading comment
Thanks. Eventually, I translated it as "Cuscino quadrato grande".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Feriani: Concordo, in Francia invece la misura standard del cuscino quadrato è 60x60
16 mins
  -> Grazie Elena!

agree  martini
24 mins
  -> Grazie martini!

agree  Francesca Bruno: Rimarrei su cuscini quadrati perché in effetti tipici di un pò tutta l'europa del nord
1 hr
  -> Si grazie Francesca!

agree  Angie Garbarino: a me piacciono quei cuscini quadrati
6 hrs
  -> Grazie Angie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
continental square pillow
cuscino [quadrato] tedesco


Explanation:
In italia il cuscino quadrato è detto tedesco

https://fabristol.wordpress.com/tag/cuscino-tedesco/

 ..cuscini attraversano una trasformazione geometrica interessante. Da rettangolari diventano quadrati. Grandi quadrati, parliamo di 80×80 cm. Attraversano pure una trasformazione interna, ovvero perdono di consistenza e diventano semivuoti. Il motivo di questa trasformazione verra’ rivelato alla fine del post. Ora il “cuscino tedesco” come viene definito dagli stessi tedeschi si trova in Germania,..

Francesca Bruno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search