split cowhide

Italian translation: spaccato di vacchetta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:split cowhide
Italian translation:spaccato di vacchetta
Entered by: Daniela Magnoni (X)

11:26 Oct 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / leather
English term or phrase: split cowhide
Shoe upper made of split cowhide. Thank you
Daniela Magnoni (X)
spaccato di vacchetta
Explanation:
lo split si traduce in italiano con spaccato. La pelle viene ifatti spaccata e la parte superiore viene conciata (tipo nappa, per intenderci) mentre dall'altra si ricavano le fodere per calzature. Ultimamente,però, gli spaccati si conciano come pelle normale. Detto fra di noi, lo spaccato non è mai una pelle di gran qualità, però viene spesso usata per pellami stampati o trattati secondo la moda, dando spesso origine a prodotti finali ugualmente cari. Lo so perchè ho lavorato 4 anni in una conceria. Ciao e buon lavoro
Selected response from:

Anna Lisa Senia
Italy
Grading comment
Grazie per l'esaurientissima spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5spaccato di vacchetta
Anna Lisa Senia
3vista la tua precisazione
cristicas (X)
3v.s
cristicas (X)


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s


Explanation:
scarpa la cui tomaia è fatta di pelle di mucca stampata

cristicas (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vista la tua precisazione


Explanation:
potrebbe essere "invecchiata"

cristicas (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
spaccato di vacchetta


Explanation:
lo split si traduce in italiano con spaccato. La pelle viene ifatti spaccata e la parte superiore viene conciata (tipo nappa, per intenderci) mentre dall'altra si ricavano le fodere per calzature. Ultimamente,però, gli spaccati si conciano come pelle normale. Detto fra di noi, lo spaccato non è mai una pelle di gran qualità, però viene spesso usata per pellami stampati o trattati secondo la moda, dando spesso origine a prodotti finali ugualmente cari. Lo so perchè ho lavorato 4 anni in una conceria. Ciao e buon lavoro

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per l'esaurientissima spiegazione!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search