International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Pack

Italian translation: v.s.

10:55 Apr 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: Pack
Saro' stupido, ma non mi viene una traduzione per:
"grocery pack"
"courtesy pack"
Stiamo parlando di una specie di residence per villeggiatura

Grazie
Andrea Re
United Kingdom
Italian translation:v.s.
Explanation:
grocery pack dovrebbe essere omaggio di generi alimentari (di prima necessità) o una piccola scorta di generi alimentari in omaggio.. ci sono diverse possibilità
courtesy pack omaggio di benvenuto o pacchetto di benvenuto
Come detto, penso ci siano diverse possibilità
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie Daniela. Il Grocery coso l'ho tradotto come dici tu, mentre per l'altro ho cambiato la frase.
Qualcuno suggeriva set, ma allora tanto valeva che lo lasciassi pack.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4allora..
giogi
4 +1v.s.
Daniela Tosi
3 +2set
Sara Giuffrida
4v.s.
Giorgio Testa


Discussion entries: 11





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pack
v.s.


Explanation:
grocery pack dovrebbe essere omaggio di generi alimentari (di prima necessità) o una piccola scorta di generi alimentari in omaggio.. ci sono diverse possibilità
courtesy pack omaggio di benvenuto o pacchetto di benvenuto
Come detto, penso ci siano diverse possibilità

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Daniela. Il Grocery coso l'ho tradotto come dici tu, mentre per l'altro ho cambiato la frase.
Qualcuno suggeriva set, ma allora tanto valeva che lo lasciassi pack.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: mi sa che non si può rendere in modo sintetico.. pacchetto di alimentari omaggio, scorta di alimentari omaggio e così via.
33 mins
  -> grazie

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pack
v.s.


Explanation:
v.s.
per quando è la mia esperienza a riguardo:
grocery pack è una confezione assortita di prodotti alimentari (carne,pasta,salumi,salse, ...) normalmente a pagamento.
courtesy pack è il set di piccoli oggetti di consumo gratuiti offerti dagli hotel (come sapone, shampoo, piccolo dentifricio..)

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
pack
allora..


Explanation:
Il "courtesy pack" è il cestino (In Italiano che di solito si trova in omaggio nei residence o alberghi di una certa immagine. Può esserci dentro qualsiasi cosa, dalla profumeria ai dolciumi.
Il "grocery pack" è il cestino che contiene una scorta (relativamente piccola) di prodotti di drogheria, anche frutta in modo di non dover uscire immediatamente per comperare o mangiare all'arrivo. La portata varia a seconda del numero delle persone prenotate.
Di solito è incluso nel prezzo e quindi di solito si legge "Free grocery pack", ma non so nel tuo caso

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 28 mins (2005-04-16 12:23:30 GMT)
--------------------------------------------------

volevo dire ( in Italiano); di solito in Italiano non è pacchetto che si confonde, ma \"cestino\"

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero: Cestino di benvenuto e abbastanza diffuso nel mondo di un certo "turismo di qualità".
1 hr
  -> certo, ma mi pareva che il problema fosse proprio nella differenza tra i due termini. Ciao!

agree  Pnina: Si può dire anche un cestino di cortesia, contenente di prodotti locali/tipici.
2 hrs
  -> grazie

agree  Liliana Roman-Hamilton
3 hrs
  -> grazie

agree  annaba
1 day 3 hrs
  -> grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pack
set


Explanation:
"set di benvenuto" per "grocery pack". Nei siti di più hotel si parla di "un set di benvenuto con prodotti tipici locali"..credo corrisponda alle descrizioni date dalle colleghe. Vedi su http://www.hsliguria.com/20105348servizi.htm e http://www.agrihotel.com/Free1/MaskB.asp?codice=1664.

"set di cortesia" per "courtesy pack" . Sembra si tratti di prodotti che non puoi portare a casa, come l'accappatoio, insieme a prodotti quali i giornali. Su http://www.vacans.com/it/italia/albergo/molveno/belvedere-ho...
trovi "In particolare il set di cortesia comprende il quotidiano ogni mattino, l'uso in dotazione di un morbido accappatoio, un telo da bagno ed una comoda borsa"



Sara Giuffrida
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: si questo mi convince ed è esattamente quello di cui si parla
18 hrs
  -> Grazie!

agree  Stefano Asperti
1 day 6 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search