cooker dish

Italian translation: piatto da cottura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cooker dish
Italian translation:piatto da cottura
Entered by: Alberta Batticciotto

14:35 Apr 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: cooker dish
E' parte di una lista e non c'e' contesto. Chiaramente si parla di articoli per la casa. Ho guardato su google e non ho trovato niente che vada bene. L'unico riferimento e' un cooker dish che si mette in una pentola a pressione, ma non so che c'entri. Per darvi un'idea costa £5.00 da affittare (quindi non puo' essere una semplice teglia)
Andrea Re
United Kingdom
piatto per cottura
Explanation:
potrebbe trattarsi di un piatto che sopporta una certa temperatura di cottura in forno o a bagnomaria.
potrebbe anche trattarsi dei piatti per bambini scaldappape a bagno maria, quindi per restare sul generico, visto che non c'è contesto, direi piatto per cottura
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
L'ho chiamato piatto da cottura. Cosa sia pero' rimane un mistero!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3piatto per cottura
Alberta Batticciotto
3v.s
elysee
2v.s.
Paola Dentifrigi


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piatto per cottura


Explanation:
potrebbe trattarsi di un piatto che sopporta una certa temperatura di cottura in forno o a bagnomaria.
potrebbe anche trattarsi dei piatti per bambini scaldappape a bagno maria, quindi per restare sul generico, visto che non c'è contesto, direi piatto per cottura

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
L'ho chiamato piatto da cottura. Cosa sia pero' rimane un mistero!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: potrebbe essere questo allora
32 mins

agree  annaba
1 hr

agree  Stefano Asperti
7 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
un cooker dish potrebbe essere un piatto che si cuoce tipo sui fornelli (invece che nel microonde), spesso preceduto da slow.
Un piatto tradizionale, sano. Sei sicuro che sono tutti articoli per la casa?
ex: America's Best Slow Cooker Recipes presents over a hundred recipes for slow cooker dishes ranging from appetizers to desserts, beverages to finger foods


Paola Dentifrigi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s


Explanation:
visto che dici che si mette in una pentola a pressione, non potrebbe trattarsi dell'elemento che si inserisce all'interno e che ha tutti bucchi ? (che serve a togliere a fine cottura gli alimenti, soltanto alzando quest'elemento dotato di una specie di maniglia) ....

potrebbe servire anche per cottura al vapore, per cucina particolare per diete o anche per bambini.

è un idea ma non mi viene in mente adesso il nome in italiano...

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search