Slope cabin

Italian translation: cabina di impianto a cremagliera

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Slope cabin
Italian translation:cabina di impianto a cremagliera
Entered by: Gian

16:20 Nov 18, 2006
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel
English term or phrase: Slope cabin
Funivia?
Federica74
cabina di impianto a cremagliera
Explanation:
dalla tua nota aggiunta capisco che non si tratta di una casetta ma di un impianto di risalita forse a cremagliera; di solito questi impianti hanno cabine inclinate (per superare il gradiente) e sedili orizzontali (ovviamente).
Ce ne sono tanti ed uno molto carino è quello di Graz che porta dal centro alla torre dell'orologio
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Si tratta esattamente di questo. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impianto di risalita
Giuseppina Manfredi
4cabina di impianto a cremagliera
Gian
4baita / capanna con tetto spiovente
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 5





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slope cabin
baita / capanna con tetto spiovente


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
slope cabin
impianto di risalita


Explanation:
in assenza di descrizioni più specifiche del mezzo mi manterrei su una definizione credo più ampia quale potrebbe essere impianto di risalita

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eride
1 hr

1 day 22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slope cabin
cabina di impianto a cremagliera


Explanation:
dalla tua nota aggiunta capisco che non si tratta di una casetta ma di un impianto di risalita forse a cremagliera; di solito questi impianti hanno cabine inclinate (per superare il gradiente) e sedili orizzontali (ovviamente).
Ce ne sono tanti ed uno molto carino è quello di Graz che porta dal centro alla torre dell'orologio

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Si tratta esattamente di questo. Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search