dead bolt

Italian translation: chiusura (serratura) di sicurezza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dead bolt
Italian translation:chiusura (serratura) di sicurezza
Entered by: Caterina Rebecchi

15:14 Nov 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: dead bolt
Descrizione di un albergo


Room fittings and facilities:
Smoke alarm
Audible smoke alarms
**Dead bolt **
Sprinkler
...

Ho capito il significato (vedi foto http://www.yourdictionary.com/images/ahd/jpg/A4deadbt.jpg), ma non riesco a trovare una traduzione coincisa in italiano.

Grazie.







http://www.yourdictionary.com/images/ahd/jpg/A4deadbt.jpg
Caterina Rebecchi
Italy
chiusura (serratura) di sicurezza
Explanation:
Forse si potrebbe adattare al contesto della descrizione di un albergo un'espressione più neutra, tipo questa.
Selected response from:

Francesco Paolo Jori
Portugal
Grading comment
Grazie mille, era quello che cercavo. Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2chiavistello
Christina Keating (X)
3 +2catenaccio
Marina Rossa
3 +2chiusura (serratura) di sicurezza
Francesco Paolo Jori
4serratura di sicurezza.
eride


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
catenaccio


Explanation:
ho trovato più ricorrenze per "catenaccio", vedi link


    Reference: http://www.nuovafeb.com/pdf/nuovi/MULTIPUNTO.pdf
Marina Rossa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: scusa marina, continuo a rispondere come te, ma prima non riesco a vederle!
30 mins
  -> figurati, meglio abbondare che deficiere!

agree  Maudarg (X)
30 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
chiavistello


Explanation:
An English synonym is simply "bolt."

Christina Keating (X)
United States
Works in field
Native speaker of: English

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kpi: G. Marolli gives "chiavistello senza (molla di) scatto
58 mins

agree  net: Marolli rulez...
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
chiusura (serratura) di sicurezza


Explanation:
Forse si potrebbe adattare al contesto della descrizione di un albergo un'espressione più neutra, tipo questa.

Francesco Paolo Jori
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille, era quello che cercavo. Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angelica Perrini: Ho lavorato in hotel e confermo che è la traduzione è perfetta nel contesto. Cfr. http://www.google.it/search?hl=it&q=servizi hotel "serratura... o http://www.google.it/search?hl=it&q=servizi hotel "chiusura ...
49 mins

agree  Francesca Pezzoli
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serratura di sicurezza.


Explanation:
In realtà significa catenaccio, ma negli hotel non li usano più, quindi serratura di sicurezza.

eride
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search