real taste

Italian translation: vero assaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:real taste
Italian translation:vero assaggio
Entered by: CRISTINA RACCA

21:13 Sep 25, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / viaggi
English term or phrase: real taste
This was the first real taste of Moscow for me – extremely impressive and beautiful.

Contatto? Assaggio? Non mi convincono molto questi termini...
qualche suggerimento?

Grazie.
Cristina
CRISTINA RACCA
United Kingdom
assaggio
Explanation:
è proprio assaggio invece! :)
Selected response from:

Amcma
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6assaggio
Amcma
3 +3impressione
Manuela Dal Castello
4 +1incontro
Elena Ghetti
3vero approccio
Elena Zanetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
assaggio


Explanation:
è proprio assaggio invece! :)

Amcma
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
6 mins

agree  Cristina Munari
8 mins

agree  Federica Eriani
13 mins

agree  Zerlina
1 hr

agree  Lorraine Buckley: se proprio non ti piace, potresti mettere prima vera esperienza
11 hrs

agree  Sara Negro
13 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vero approccio


Explanation:
non mi dispiace assaggio però...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2011-09-25 21:20:25 GMT)
--------------------------------------------------

turistipercaso.it › Diari di Viaggio › Tahiti e Polinesia Francese - Copia cacheSembra di vivere in un posto dei sogni, ma è tutto vero, e noi siamo qua !!! Il primo approccio con questo paese è stato davvero sconvolgente. E' tutto vero ...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 57

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
incontro


Explanation:
il mio primo vero incontro con la città di Mosca
la mia prima esperienza a Mosca
comunque assaggio non mi dispiace

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: calcherei la mano con "ravvicinato" :-)
5 days

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
impressione


Explanation:
Tanto per dare un'alternativa... e dipende da come traduci "impressive" dopo.
A seconda del registro linguistico, potresti anche usare "morso" se il tono è colloquiale ("ho dato il primo morso a Mosca") o, nel caso opposto, "presentazione", anche ribaltando la frase: "Mosca mi si è presentata subito così". Però mi sto allontanando dal testo, non so se questo sia accettabile nel tuo caso.

Manuela Dal Castello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovanna diomede
50 mins
  -> grazie Giovanna!

agree  Sara Negro
2 hrs
  -> grazie Sara!

agree  Mari Lena
10 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search