poolscape

Italian translation: piscina scenografica/paesaggistica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:poolscape
Italian translation:piscina scenografica/paesaggistica
Entered by: Sara Maghini

10:27 Dec 4, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: poolscape
Siamo in Messico (magari!), è la descrizione di un residence:
[...], a spa with outdoor palapa-style massage areas, an expansive poolscape, [...]
Non ho immagini di riferimento, ma da quelle viste su Google direi che non si tratta di un'infinity pool. Come si può tradurre in italiano? 'Piscina panoramica' è un'altra cosa ancora, direi...
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
piscina in contesto paesaggistico/piscina paesaggistica
Explanation:
non mi viene in mente altro

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-04 10:37:15 GMT)
--------------------------------------------------

anche
piscina decorativa

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-04 10:37:55 GMT)
--------------------------------------------------

piscina scenografica

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-12-04 10:38:31 GMT)
--------------------------------------------------

si riferisce all'architettura del paesaggio intorno alla piscina

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-12-04 10:39:39 GMT)
--------------------------------------------------

sì direi proprio
piscina scenografica

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-12-04 10:40:11 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q=poolscape&aq=f&oq=poolscape&s...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-12-04 10:45:11 GMT)
--------------------------------------------------

Le Piscine scenografiche di Baires sono spettacolari Piscine che assomigliano a veri e propri paesi esotici, alcune Piscine scenografiche sono veri e propri ...

http://www.bairespiscine.it/piscine-scenografiche.html

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2012-12-04 10:49:41 GMT)
--------------------------------------------------

anche
ampia piscina inserita in un contesto paesaggistico o scenografico
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4piscina in contesto paesaggistico/piscina paesaggistica
Ivana Giuliani
5Estenso panorama dominato da una piscina - con al centro una piscina
Ernesto Schintu
4veduta estensiva che sembra una piscina infinta
Josephine Cassar
4piscina panoramica
Valentina Frattini
3ampia zona piscina
federica gagliardi
3piscina inserita nello scenario naturale
MariaGrazia Pizzoli


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ampia zona piscina


Explanation:
secondo me si riferisce a questo

federica gagliardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Estenso panorama dominato da una piscina - con al centro una piscina


Explanation:
diciamo che il termine è descrittivo, non ci si può girare intorno. La cosa difficile è renderlo in italiano. Ad ogni modo il concetto è un panorama dominato da una piscina al centro.

Ernesto Schintu
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piscina panoramica


Explanation:
secondo me anche questa scelta potrebbe andare, dopotutto è una piscina all'aperto dalla quale si gode il panorama.

Valentina Frattini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Tony Shargool: è un po' diverso.. the 'pool' is the view; (landscape = the land is the view)
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
piscina in contesto paesaggistico/piscina paesaggistica


Explanation:
non mi viene in mente altro

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-04 10:37:15 GMT)
--------------------------------------------------

anche
piscina decorativa

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-04 10:37:55 GMT)
--------------------------------------------------

piscina scenografica

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-12-04 10:38:31 GMT)
--------------------------------------------------

si riferisce all'architettura del paesaggio intorno alla piscina

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-12-04 10:39:39 GMT)
--------------------------------------------------

sì direi proprio
piscina scenografica

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-12-04 10:40:11 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q=poolscape&aq=f&oq=poolscape&s...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-12-04 10:45:11 GMT)
--------------------------------------------------

Le Piscine scenografiche di Baires sono spettacolari Piscine che assomigliano a veri e propri paesi esotici, alcune Piscine scenografiche sono veri e propri ...

http://www.bairespiscine.it/piscine-scenografiche.html

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2012-12-04 10:49:41 GMT)
--------------------------------------------------

anche
ampia piscina inserita in un contesto paesaggistico o scenografico

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
Grazie mille a tutti :-)
Notes to answerer
Asker: Alla fine ho scelto 'scenografica', ottima proposta :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria March (X): Ciao, stando anche a un confronto tra varie immagini "piscina paesaggistica" mi sembra perfetto!
6 mins
  -> Grazie ma anche piscina scenografica mi sembra un'ottima soluzione.

agree  Pierluigi Bernardini: sì, credo anch'io, si riferisce a un particolare tipo di piscina e "paesaggistica" o ancor di più "scenografica" mi sembrano adeguati http://www.admiralenterprises.com/page3.php
14 mins
  -> Grazie anch'io sono più per scenografica...

agree  AdamiAkaPataflo: per "piscina paesaggistica" c'è una conferma anche nella sezione DE>IT di ProZ... :-)
1 hr

agree  Mari Lena
2 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piscina inserita nello scenario naturale


Explanation:
è lungo, ma forse esprime l'immagine.

MariaGrazia Pizzoli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veduta estensiva che sembra una piscina infinta


Explanation:
o che fa credere che sia(con l'idea di) una piscina

Josephine Cassar
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in MalteseMaltese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search