Name Change Fee

Italian translation: penale per cambio nome

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Name Change Fee
Italian translation:penale per cambio nome
Entered by: Francesca Siotto

07:59 Aug 14, 2013
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Sito web per prenotazione hotel
English term or phrase: Name Change Fee
Fee Schedule

Service Tax
Service Charge
VAT
GST
Local Tax
Upkeep and Maintenance Charge
Cancellation Fee
**Name Change Fee**
Luggage Storage
Keycard Deposit
Damaged / Lost Keycard Fee
Credit Card Processing Fee
Sabrina Armenise
penale/commissione di modifica nome
Explanation:
varia in base alle società, ad esempio Ryanair la chiama penale

www.viaggiareleggeri.com/forum/53/2719/errore-nello-scriver...
02/ago/2006 - Penali Ryanair per modifica nome nelle prenotazioni. Se avete chiamato il call center Ryanair e hanno modificato il nome senza farvi pagare ...

easyjet commissione

it.answers.yahoo.com › Tutte le categorie › Viaggi › Viaggi aerei‎
31/mar/2008 - I nomi dei passeggeri possono essere cambiati dietro del pagamento di una commissione per il “cambio di nome” per passeggero e per ...
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4penale per cambio nome
Chiara Gavasso
4 +3penale/commissione di modifica nome
Francesca Siotto
4Diritti per cambio nome
Giovanni Pizzati
3Tassa per la modifica del nome di prenotazione
Piera Biffardi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
name change fee
Tassa per la modifica del nome di prenotazione


Explanation:
.

Piera Biffardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
name change fee
penale/commissione di modifica nome


Explanation:
varia in base alle società, ad esempio Ryanair la chiama penale

www.viaggiareleggeri.com/forum/53/2719/errore-nello-scriver...
02/ago/2006 - Penali Ryanair per modifica nome nelle prenotazioni. Se avete chiamato il call center Ryanair e hanno modificato il nome senza farvi pagare ...

easyjet commissione

it.answers.yahoo.com › Tutte le categorie › Viaggi › Viaggi aerei‎
31/mar/2008 - I nomi dei passeggeri possono essere cambiati dietro del pagamento di una commissione per il “cambio di nome” per passeggero e per ...

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 65
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Frattini
19 mins

agree  Elena Zanetti
1 hr

agree  Giuseppe Bellone: In genere se si chiedono soldi per cambi dovuti a colpa nostra sono dette "penali" in qualsiasi campo vengano applicate, almeno così di solito. :)
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
name change fee
penale per cambio nome


Explanation:
penale è il nome che si usa nel linguaggio dei viaggi e turismo per qualsiasi cambiamento di prenotazione che prevede un costo


    Reference: http://www.bluvacanze.it/it/faq_bluvacanze.aspx
Chiara Gavasso
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susanna Martoni
34 mins
  -> grazie :)

agree  Giuseppe Bellone: E anche in altri campi quando siamo noi, per nostra colpa a voler cambiare qualche dato comunicato in precedenza, in fondo sono contratti, e anche nei contratti si chiamano penali. :)
3 hrs
  -> grazie :)

agree  Mariagrazia Centanni
4 hrs
  -> grazie :)

agree  Francesco Badolato
12 hrs
  -> grazie :)

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
name change fee
Diritti per cambio nome


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search