converted brownstones

Italian translation: le caratteristiche "brownstone", dal (tipico) rivestimento in mattoni rossi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:converted brownstones
Italian translation:le caratteristiche "brownstone", dal (tipico) rivestimento in mattoni rossi
Entered by: AdamiAkaPataflo

09:41 Oct 24, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / guida turistica di Boston
English term or phrase: converted brownstones
"Less than a mile south of the city is the predominantly Irish neighborhood, South Boston,
with its triple deckers, ***converted brownstones***, single-family townhouses, Irish pubs and restaurants."

Ho già un'idea di come tradurre, ma vorrei una conferma. Grazie!
Chiara Balboni
Italy
le caratteristiche "brownstone", dal (tipico) rivestimento in mattoni rossi
Explanation:
ora: ha importanza, all'interno di una guida turistica, sottolineare che sono "converted", ovvero ex-case padronali nel frattempo suddivise in appartamenti? all'Asker l'ardua sentenza...

Affitto Appartamento Porto Azzurro Elba | Mitula Case
immobiliare.mitula.it/affitto-appartamento-porto-azz...‎Diese Seite übersetzen
Isola d'elba - a pochi minuti da porto azzurro e dalle spiagge, immersi nel verde, due ville di recente realizzazione suddivise in appartamenti di varie tipologie ...
Presentazione - Camaldoli - Camaldoli Ospitalità - Arezzo ...
www.camaldoliospitalita.it/appartamenti.html‎Diese Seite übersetzen
Suddivise in appartamenti di varie dimensioni, le case coloniche sono adatte ad ospitare famiglie o piccoli gruppi. Dotate di ampie cucine attrezzate e ...


Scuola di lingua New York - Brooklyn School of Languages, corso di ...
www.esl.it › ... › Inglese > › USA > › New York >‎Diese Seite übersetzen
Lungo i grandi viali alberati si fiancheggiano le «brownstone», le famose case di arenaria rossa. Le spiagge di sabbia fine si perdono a vista d'occhio fino a ...

Leichic a New York ecco la casa di Carrie Bradshow di Sex and the ...
www.leichic.it/.../leichic-a-new-york-ecco-la-casa-di...‎Diese Seite übersetzen
13.12.2012 - La casa di Carrie Bradshow è al 66 di Perry Street: una brownstone, le tipiche dimore a tre piani in mattoni rossi. Dopo esserci emozionati ...

varie ed eventuali: Moonstruck - Stregata dalla Luna
varie-ed-eventuali-blog.blogspot.com/.../m...‎Diese Seite übersetzen
von Dede Leoncedis - in 37 Google+ Kreisen
16.07.2008 - Quartiere di brownstones, case di mattoni rossi a due o tre piani con un piccolo giardino sul davanti. Erbetta rasata, cespugli di fiori e qualche ...


An example of convert is when you buy a single family house and break it up into apartments.
http://www.yourdictionary.com/convert
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4le caratteristiche "brownstone", dal (tipico) rivestimento in mattoni rossi
AdamiAkaPataflo
4case in linea in pietra arenaria riadattate
Francesca Bernardis
4arenarie da costruzione riadattate
Francesco Badolato
4mattoni a vista
Giulia Faraguna


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mattoni a vista


Explanation:
Si potrebbe anche dire che sono rossi se di quel colore.






    Reference: http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/reviews/p332974
    Reference: http://www.tripadvisor.com.mx/LocationPhotoDirectLink-g27477...
Giulia Faraguna
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arenarie da costruzione riadattate


Explanation:
Brownstone = arenaria da costruzione

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2013-10-24 10:15:36 GMT)
--------------------------------------------------

Converted
3 (edil.) riadattato
http://collocations.enacademic.com/3820/converted

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  AdamiAkaPataflo: sì, ma sono case, si chiamano "brownstone" (dal materiale, appunto)... :-) // forse non ho capito io, ma descrivendo un quartiere di Boston in una guida turistica diresti che ci sono "arenarie da costruzione riadattate"?!?
23 mins
  -> Certo che sono case e chi lo nega? Ho tradotto quanto proposto, non capisco il neutral :-)

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
case in linea in pietra arenaria riadattate


Explanation:
Qui brownstone si riferisce all'edificio rivestito in quel materiale. Per questo al limite, se la frase diventa troppo pesante, secondo me potresti eventualmente tralasciare il materiale e indicare solo il tipo di edificio.

Francesca Bernardis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
le caratteristiche "brownstone", dal (tipico) rivestimento in mattoni rossi


Explanation:
ora: ha importanza, all'interno di una guida turistica, sottolineare che sono "converted", ovvero ex-case padronali nel frattempo suddivise in appartamenti? all'Asker l'ardua sentenza...

Affitto Appartamento Porto Azzurro Elba | Mitula Case
immobiliare.mitula.it/affitto-appartamento-porto-azz...‎Diese Seite übersetzen
Isola d'elba - a pochi minuti da porto azzurro e dalle spiagge, immersi nel verde, due ville di recente realizzazione suddivise in appartamenti di varie tipologie ...
Presentazione - Camaldoli - Camaldoli Ospitalità - Arezzo ...
www.camaldoliospitalita.it/appartamenti.html‎Diese Seite übersetzen
Suddivise in appartamenti di varie dimensioni, le case coloniche sono adatte ad ospitare famiglie o piccoli gruppi. Dotate di ampie cucine attrezzate e ...


Scuola di lingua New York - Brooklyn School of Languages, corso di ...
www.esl.it › ... › Inglese > › USA > › New York >‎Diese Seite übersetzen
Lungo i grandi viali alberati si fiancheggiano le «brownstone», le famose case di arenaria rossa. Le spiagge di sabbia fine si perdono a vista d'occhio fino a ...

Leichic a New York ecco la casa di Carrie Bradshow di Sex and the ...
www.leichic.it/.../leichic-a-new-york-ecco-la-casa-di...‎Diese Seite übersetzen
13.12.2012 - La casa di Carrie Bradshow è al 66 di Perry Street: una brownstone, le tipiche dimore a tre piani in mattoni rossi. Dopo esserci emozionati ...

varie ed eventuali: Moonstruck - Stregata dalla Luna
varie-ed-eventuali-blog.blogspot.com/.../m...‎Diese Seite übersetzen
von Dede Leoncedis - in 37 Google+ Kreisen
16.07.2008 - Quartiere di brownstones, case di mattoni rossi a due o tre piani con un piccolo giardino sul davanti. Erbetta rasata, cespugli di fiori e qualche ...


An example of convert is when you buy a single family house and break it up into apartments.
http://www.yourdictionary.com/convert


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: neanch'io tradurrei, ma proporrei con la spiegazione.
52 mins
  -> grazie, Hollandbabe! :-))

agree  Vincenzo Di Maso
1 hr
  -> grazie, caro :-)

agree  giuseppina franich
4 hrs
  -> grazie! :-)

agree  Mariagrazia Centanni: Mi piace di più 'Hollandbabe', ... ma non c'entra con la traduzione ...
11 hrs
  -> ahhhaahaaaa, grazie! :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search