introduce you to landscapes on a whole new scale

Italian translation: vi portano a/vi fanno scoprire una dimensione di paesaggio tutta nuova

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:introduce you to landscapes on a whole new scale
Italian translation:vi portano a/vi fanno scoprire una dimensione di paesaggio tutta nuova
Entered by: AdamiAkaPataflo

16:15 Aug 21, 2014
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Itinerari crociera, modi di dire
English term or phrase: introduce you to landscapes on a whole new scale
"All-inclusive Alaska cruises introduce you to landscapes on a whole new scale." Chi mi da una mano a tradurre al meglio questa frase (you è da tradurre con "voi"). Grazie in anticipo!
The Libraria (X)
Italy
vi portano a/vi fanno scoprire una dimensione di paesaggio tutta nuova
Explanation:
un'idea
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6ridefiniranno (completamente) la vostra idea/concezione di paesaggio/panorama
Mirko Mainardi
4vi offrono panorami da ammirare sotto una luce completamente nuova/diversa
Pierluigi Bernardini
3 +1vi portano a/vi fanno scoprire una dimensione di paesaggio tutta nuova
AdamiAkaPataflo
2vi mostreranno i paesaggi ad un totalmente nuovo livello!
Fabrizio Zambuto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
ridefiniranno (completamente) la vostra idea/concezione di paesaggio/panorama


Explanation:
O "l'idea/concezione di paesaggio/panorama a cui eravate abituati".

Non letterale, ovviamente.

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 260

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna: bello, mi piace!
35 mins
  -> Grazie Sabrina! :)

agree  Elena Zanetti
39 mins
  -> Grazie Elena.

agree  texjax DDS PhD: Molto carino!
57 mins
  -> Grazie! :-)

agree  Simona Sgro: Bellissima proposta!
6 hrs
  -> Grazie mille Simona! :)

agree  Fabrizio Zambuto
16 hrs
  -> Grazie Fabrizio.

agree  halifax
2 days 17 hrs
  -> Grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vi portano a/vi fanno scoprire una dimensione di paesaggio tutta nuova


Explanation:
un'idea


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: a me piace questa, magari con varianti tipo "vi faranno viaggiare in una dimensione del paesaggio del tutto nuova/ioriginale/grandiosa" "senza precedenti" perché new vuol dire anche questo
3 hrs
  -> grazieeeee :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vi mostreranno i paesaggi ad un totalmente nuovo livello!


Explanation:
una proposta...

Fabrizio Zambuto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vi offrono panorami da ammirare sotto una luce completamente nuova/diversa


Explanation:
alternativa:

con x ammirerete/godrete di paesaggi/panorami sotto una luce tutta/completamente nuova/diversa


--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2014-08-21 23:54:11 GMT)
--------------------------------------------------

Whole = tutta/completamente/del tutto/totalmente ecc.

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search