indulgent

Italian translation: resort di lusso che vi sanno viziare

12:09 Mar 14, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
English term or phrase: indulgent
Titolo di un paragrafo in cui si presenta un nuovo resort:

"Indulgent luxury retreats in (località)".
Come rendere qui "indulgent"?
Grazie fin d'ora!
Eleonora_P
Italy
Italian translation:resort di lusso che vi sanno viziare
Explanation:
resort di lusso che vi sanno coccolare
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! :)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5appagante/soddisfacente
Giovanni Pizzati
4con ogni comfort
Laura Tosi
3Un soggiorno di lusso che soddisfa ogni sfizio / che avvolge i sensi
Danila Moro
3resort di lusso che vi sanno viziare
Franco Di Domenico Gomez
3Regalati/Regalatevi un soggiorno speciale/un piacevole soggiorno...
Consuelo Castellari
3per lasciarsi andare
Cristina Valente


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per lasciarsi andare


Explanation:
lussuosi luoghi di ritiro per lasciarsi andare.....

che dici, suona?

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Regalati/Regalatevi un soggiorno speciale/un piacevole soggiorno...


Explanation:
Secondo me, qui il senso di "indulgent" è il seguente: "done or enjoyed as a special treat or pleasure"(dal Merriam-Webster)
Se è un titolo potresti giocare un po' con la frase come nella mia proposta!


Consuelo Castellari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resort di lusso che vi sanno viziare


Explanation:
resort di lusso che vi sanno coccolare

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti! :)

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un soggiorno di lusso che soddisfa ogni sfizio / che avvolge i sensi


Explanation:
Un luogo di pura sensualità / Casette/alloggi di lusso per ogni piacere/per i piacere dei sensi


qualche idea, anche combinabile diversmente

--------------------------------------------------
Note added at 38 min (2018-03-14 12:48:32 GMT)
--------------------------------------------------

ops... *il* piacere dei sensi

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
appagante/soddisfacente


Explanation:
https://it.glosbe.com/en/it/indulgent

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con ogni comfort


Explanation:
Ciao! Io metterei "con ogni comfort" o eventualmente "dotati di ogni comfort".
Il senso è quello suggerito dai colleghi, ma visto che si tratta di un titolo io opterei per una versione più concisa.
Buon lavoro!

Laura Tosi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search