rebook through other destinations

Italian translation: riprenotare per altre destinazioni

09:52 Jul 6, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: rebook through other destinations
You are allowed to rebook through other destinations or to/from another airport.
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:riprenotare per altre destinazioni
Explanation:
Credo che si stia parlando di un'eventuale problema che il cliente può avere tipo un overbooking e quindi gli consentono di riprenotare per altre destinazioni o riprogrammare la partenza o l'arrivo da/a un altro aeroporto.
Selected response from:

Ester Maria Formichella
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3riprenotare per altre destinazioni
Ester Maria Formichella
5"riproteggere"
Maria Teresa Sammarco
4 +1effettuare un cambio di prenotazione per altre destinazioni / per una diversa destinazione
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
riprenotare per altre destinazioni


Explanation:
Credo che si stia parlando di un'eventuale problema che il cliente può avere tipo un overbooking e quindi gli consentono di riprenotare per altre destinazioni o riprogrammare la partenza o l'arrivo da/a un altro aeroporto.

Ester Maria Formichella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
3 hrs
  -> Grazie

agree  martini
9 hrs
  -> Grazie

agree  Francesco Badolato: Per me la resa migliore, chiara e concisa
23 hrs
  -> Grazie

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
effettuare un cambio di prenotazione per altre destinazioni / per una diversa destinazione


Explanation:
Oppure: "effettuare una nuova prenotazione modificando la destinazione".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MariaGrazia Pizzoli: sì. E anche, in modo "più snello": utilizzare/scambiare la prenotazione per destinazione diversa
2 hrs
  -> Grazie mille Maria Grazia

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
"riproteggere"


Explanation:
in ambito alberghiero si parla di "riprotezione"

In caso di overbooking o altro il cliente viene riprotetto presso altre strutture di pari categoria, o destinazioni dello stesso tipo a ugual prezzo o prezzo maggiore(MAI MINORE) senza che vengano applicati costi aggiuntivi

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2018-07-06 09:59:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.officinaturistica.com/2016/04/overbooking-albergh...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2018-07-06 10:00:07 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta proprio di una clausola di legge prevista contrattualmente ed applicabile

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search