hub

Italian translation: snodo aeroportuale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hub
Italian translation:snodo aeroportuale
Entered by: Caterina Macaluso

13:13 Nov 25, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / Airline/flight information
English term or phrase: hub
Cari colleghi,
chiedo il Vs. aiuto per rendere al meglio il termine 'hub' in un contesto aeroportuale.
La frase è la seguente:

On (date), (airline company) began the “one ticket – through” service for transits from domestic flights to domestic or international flights (...) at the Wuhan Hub.

Il mio tentativo:

Il (data) la compagnia aerea (nome) ha adottato un servizio di “biglietto unico con check-in diretto” per i transiti da voli interni a voli interni o a voli internazionali (...) presso lo snodo aeroportuale di Wuhan.

Grazie in anticipo.
Caterina Macaluso
Italy
snodo aeroportuale
Explanation:
sono d'accordo con la tua traduzione
Selected response from:

Luisa Salzano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1snodo aeroportuale
Luisa Salzano
4hub aeroportuale / hub
martini
4aeroporto hub
Helena Caruso


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aeroporto hub


Explanation:
Ciao Caterina! Credo che "aeroporto hub" sia il termine che cerchi. Spero di essere d'aiuto. Buon lavoro


    Reference: http://www.treccani.it/enciclopedia/un-modello-di-organizzaz...
    https://appuntiturismo.it/aeroporto-hub-and-spoke-point-to-point/
Helena Caruso
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie mille!


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hub aeroportuale / hub


Explanation:
3. Chongqing: volo diretto per Parigi dal 19 dicembre
Il 15 novembre l'Ufficio dei trasporti municipali di Chongqing ha annunciato che a partire dal giorno 19 dicembre 2018 sarà attivo il primo volo diretto Chongqing – Parigi. La durata del volo sarà di 12 ore. Chongqing è già collegata con voli diretti a Londra, Roma, Helsinki e Mosca. L’apertura del nuovo collegamento porta a un totale di 6 i voli diretti con mete europee, traguardo importante per la promozione di Chongqing come hub aeroportuale.
Fonte: 16-11-2018, il Quotidiano di Chongqing
http://cq.cqnews.net/html/2018-11/16/content_50149958.htm
https://conschongqing.esteri.it/consolato_chongqing/it/la_co...

una compagnia aerea cinese elenca vari hub sotto Transit Service, tra cui un Canada Hub (non so se sia la tua stessa, per cui non riporto il link) e nel titolo si parla di transito in Canada senza visto

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Notes to answerer
Asker: grazie mille!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
snodo aeroportuale


Explanation:
sono d'accordo con la tua traduzione


    https://aaa.italofonia.info/?s=hub
Luisa Salzano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie mille per la conferma e per il link molto interessante!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Cannarella
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search