Proof of assets

Italian translation: documentazione finanziaria

09:59 Dec 17, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Visa information
English term or phrase: Proof of assets
cari colleghi,
sto traducendo un testo relativo alle modalità con cui i cittadini cinesi possono richiedere un visto turistico per recarsi in Francia. Vengono elencati i documenti che è necessario presentare per richiedere tale visto. Tra questi, al punto 7. troviamo:

7. Proof of assets: Proof of personal bank deposits with a value of more than RMB 30,000 or equivalent in foreign currency, copies of property ownership certificate, vehicle license, etc. If a couple applies together, the bank deposits must be no less than RMB 60,000. If the proof of assets is under the name of one person, a marriage certificate is required.

Ho difficoltà a tradurre l'espressione "proof of assets".

Allego il mio tentativo di traduzione dell'intera frase:

7. Prova delle proprie disponibilità: evidenza dei propri depositi bancari personali dal valore superiore a 30.000 RMB o un importo equivalente in valuta straniera, copie della certificazione delle proprietà immobiliari, bollo auto ecc. Se una coppia richiede il visto assieme, il valore complessivo dei loro depositi bancari non deve essere inferiore a 60.000 RMB. Se la prova delle proprie disponibilità è sotto il nome di una delle due persone, viene richiesto un certificato di matrimonio.

Grazie in anticipo ai colleghi che potranno aiutarmi.
Caterina Macaluso
Italy
Italian translation:documentazione finanziaria
Explanation:
oppure documentazione che attesti la disponibilità finanziaria

https://ambmanila.esteri.it/resource/2011/07/51277_f_amb61al...

https://it.usembassy.gov/it/visti/niv/j/
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2documentazione finanziaria
Daniela Tosi
510
Ernesto Giorgi
4Prova del possesso dei beni
Cristina Valente
3 +1Prova delle (proprie) risorse
Maurizio Varriale
4prova riguardante i / dei beni detenuti
Maria Teresa Sammarco
3dichiarazione dei beni detenuti
Alessandra Turconi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proof of assets
prova riguardante i / dei beni detenuti


Explanation:
.

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
proof of assets
Prova delle (proprie) risorse


Explanation:
Per assets si intendono, come giustamente dici, le proprie disponibilità economiche. Risorse ingloba sia quelle che varie proprietà, come poi si enuncia anche nel testo seguente in inglese.

Volendo potresti anche aggiungere "economiche" dopo risorse, ma il concetto mi pare chiaro.

Maurizio Varriale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: risorse economiche
3 days 2 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
proof of assets
documentazione finanziaria


Explanation:
oppure documentazione che attesti la disponibilità finanziaria

https://ambmanila.esteri.it/resource/2011/07/51277_f_amb61al...

https://it.usembassy.gov/it/visti/niv/j/

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: mi piace più la seconda :)
3 days 2 hrs
  -> grazie

agree  Lara Pozzobon
94 days
  -> grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
proof of assets
10


Explanation:
Controllo delle disponibilità

Ernesto Giorgi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proof of assets
Prova del possesso dei beni


Explanation:
Più libera ma più chiara e anche presente su alcuni siti doganali

https://constoronto.esteri.it/consolato_toronto/it/i_servizi...

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proof of assets
dichiarazione dei beni detenuti


Explanation:
.

Alessandra Turconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search